Attualità Italiana

Maltempo in Campania e Sardegna: persone sui tetti a Santa Teresa

Maltempo in Campania e Sardegna. Decine di persone sui tetti a Santa Teresa


A causa del maltempo in Sardegna, sono decine le persone che sono salite sui tetti a Santa Teresa. Allagamenti e panico tra la popolazione sarda, ma anche in Campania. Lo stato di allerta si protrarrà fino a giovedì e il rischio idrogeologico rischia di includere anche Lazio, Umbria e Basilicata. Oltre ai disagi su Roma, la situazione è particolarmente complicata in Sardegna, a Santa Teresa di Gallura. Un nubifragio ha allagato la zona vicino al Porto, interessando anche parte della zona di periferia vicino alla strada che per Palau. Una ventina le famiglie bloccate dall’acqua. Strade e cortili sono stati allagati.

Decine di persone, colte dal panico sono andate sui tetti a Santa Teresa. Il maltempo in Sardegna ha fatto temere il peggio e molte persone non hanno voluto rischiare, visti anche i molti fenomeni di emergenza che invadono i tg nostrani. L’allarme è scattato poco dopo le 9: una violenta pioggia si è abbattuta sulla zona. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con cinque squadre in arrivo da diversi distaccamenti del Nord della Sardegna.

Nubifragio a Roma – LEGGI QUI

Il maltempo sta invadendo anche Napoli e zone della Campania. Colpiti soprattutto i quartieri del Vomero e del Centro direzionale. Bloccate anche Caserta e provincia: Aversa, Frignano, San Marcellino, Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa. La situazione tornerà alla normalità nella seconda parte della settimana. Grazie al ritorno dell’alta pressione, che porterà giovedì un miglioramento al Nord, venerdì tornerà il sole in quasi tutta l’Italia e le temperature saliranno intorno ai 30 gradi.

Tempesta estiva fino a giovedì: nel week end torna il sole – LEGGI QUI

Dunque, maltempo in gran parte d’Italia e soprattutto in Sardegna e Campania la situazione è diventata un’emergenza. Non si capisce perché tutte le volte, alle prime piogge “straordinarie”, la situazione diventi critica. È ora che le cose cambino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.