Maltempo in Campania e Sardegna: persone sui tetti a Santa Teresa


A causa del maltempo in Sardegna, sono decine le persone che sono salite sui tetti a Santa Teresa. Allagamenti e panico tra la popolazione sarda, ma anche in Campania. Lo stato di allerta si protrarrà fino a giovedì e il rischio idrogeologico rischia di includere anche Lazio, Umbria e Basilicata. Oltre ai disagi su Roma, la situazione è particolarmente complicata in Sardegna, a Santa Teresa di Gallura. Un nubifragio ha allagato la zona vicino al Porto, interessando anche parte della zona di periferia vicino alla strada che per Palau. Una ventina le famiglie bloccate dall’acqua. Strade e cortili sono stati allagati.

Decine di persone, colte dal panico sono andate sui tetti a Santa Teresa. Il maltempo in Sardegna ha fatto temere il peggio e molte persone non hanno voluto rischiare, visti anche i molti fenomeni di emergenza che invadono i tg nostrani. L’allarme è scattato poco dopo le 9: una violenta pioggia si è abbattuta sulla zona. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con cinque squadre in arrivo da diversi distaccamenti del Nord della Sardegna.

Nubifragio a Roma – LEGGI QUI


Il maltempo sta invadendo anche Napoli e zone della Campania. Colpiti soprattutto i quartieri del Vomero e del Centro direzionale. Bloccate anche Caserta e provincia: Aversa, Frignano, San Marcellino, Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa. La situazione tornerà alla normalità nella seconda parte della settimana. Grazie al ritorno dell’alta pressione, che porterà giovedì un miglioramento al Nord, venerdì tornerà il sole in quasi tutta l’Italia e le temperature saliranno intorno ai 30 gradi.

Tempesta estiva fino a giovedì: nel week end torna il sole – LEGGI QUI

Dunque, maltempo in gran parte d’Italia e soprattutto in Sardegna e Campania la situazione è diventata un’emergenza. Non si capisce perché tutte le volte, alle prime piogge “straordinarie”, la situazione diventi critica. È ora che le cose cambino.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close