News e Cronaca

Mondiali 2014: tutte le squadre agli ottavi, il calendario

Ecco il calendario con tutte le squadre presenti agli ottavi di finale dei mondiali 2014


Si avvicinano gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2014. Vediamo il calendario con tutte le squadre che sono riuscite a passare il girone. Oggi si giocheranno le ultime partite con la terza giornata degli scontri del gruppo di qualificazione. Il calendario degli ottavi è già pronto, manca all’appello soltanto un solo tassello, che sarà occupato da Algeria o Russia. È quasi definitivo il quadro del tabellone con gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale dei Mondiali di Brasile 2014. Hanno passato il turno 8 squadre americane, 6 (o 7) europee e una (o due) africane. Queste dunque le 16 qualificate.

Stasera Algeria-Russia è l’ultimo spareggio che ci dirà chi affronterà la Germania, che quasi sicuramente vincerà il suo girone. La Francia, invece, giocherà contro la Nigeria, che sembra tornata ai fasti di Usa ‘94. Per l’Argentina di Messi c’è l’ostacolo Svizzera, mentre il Belgio dovrebbe giocare con gli Stati Uniti. Questi ultimi, dovrebbero quasi certamente passare il turno a scapito del Portogallo. Se la squadra di Cristiano Ronaldo uscisse dai Mondiali 2014, sarebbe l’ennesima big ad aver deluso oltre Italia, Spagna, Inghilterra, Croazia e Serbia.

Stasera Algeria-Russia in tv – LEGGI QUI

Il calendario sarà ufficializzato stasera, ma al 90% è già stato definito con tutte le squadre agli ottavi. Ricapitolando, chi passa tra Algeria o Russia dovrebbe sfidare con molta probabilità la Germania, L’argentina se la vedrà con la Svizzera, il Belgio giocherà quasi sicuramente con gli Stati Uniti (al Portogallo serve un miracolo sportivo per passare il turno); poi gli altri ottavi sono Brasile-Chile, Colombia-Uruguay, Francia-Nigeria, Messico-Olanda e Grecia-Costa Rica.

Italia fuori dal campionato del mondo: le immagini più divertenti – LEGGI QUI

Gli ottavi di finale si giocheranno tra il 28 giugno e il 1 luglio. I quarti di finale avranno luogo il 4 e il 5 luglio, le due semifinali l’8 e il 9 luglio e la finalissima il 13 luglio, mentre il 12 si giocherà la finalina per il terzo e quarto posto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.