Mondiali 2014: tutte le squadre agli ottavi, il calendario


Si avvicinano gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2014. Vediamo il calendario con tutte le squadre che sono riuscite a passare il girone. Oggi si giocheranno le ultime partite con la terza giornata degli scontri del gruppo di qualificazione. Il calendario degli ottavi è già pronto, manca all’appello soltanto un solo tassello, che sarà occupato da Algeria o Russia. È quasi definitivo il quadro del tabellone con gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale dei Mondiali di Brasile 2014. Hanno passato il turno 8 squadre americane, 6 (o 7) europee e una (o due) africane. Queste dunque le 16 qualificate.

Stasera Algeria-Russia è l’ultimo spareggio che ci dirà chi affronterà la Germania, che quasi sicuramente vincerà il suo girone. La Francia, invece, giocherà contro la Nigeria, che sembra tornata ai fasti di Usa ‘94. Per l’Argentina di Messi c’è l’ostacolo Svizzera, mentre il Belgio dovrebbe giocare con gli Stati Uniti. Questi ultimi, dovrebbero quasi certamente passare il turno a scapito del Portogallo. Se la squadra di Cristiano Ronaldo uscisse dai Mondiali 2014, sarebbe l’ennesima big ad aver deluso oltre Italia, Spagna, Inghilterra, Croazia e Serbia.

Stasera Algeria-Russia in tv – LEGGI QUI


Il calendario sarà ufficializzato stasera, ma al 90% è già stato definito con tutte le squadre agli ottavi. Ricapitolando, chi passa tra Algeria o Russia dovrebbe sfidare con molta probabilità la Germania, L’argentina se la vedrà con la Svizzera, il Belgio giocherà quasi sicuramente con gli Stati Uniti (al Portogallo serve un miracolo sportivo per passare il turno); poi gli altri ottavi sono Brasile-Chile, Colombia-Uruguay, Francia-Nigeria, Messico-Olanda e Grecia-Costa Rica.

Italia fuori dal campionato del mondo: le immagini più divertenti – LEGGI QUI

Gli ottavi di finale si giocheranno tra il 28 giugno e il 1 luglio. I quarti di finale avranno luogo il 4 e il 5 luglio, le due semifinali l’8 e il 9 luglio e la finalissima il 13 luglio, mentre il 12 si giocherà la finalina per il terzo e quarto posto.


Leggi altri articoli di News e Cronaca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close