Attualità Italiana

Delitto Garlasco: i pedali della bici di Stasi sono stati sostituiti?

Nel processo per il delitto di Garlasco spunta un nuovo indizio: i pedali della bici di Stasi potrebbero essere sostituiti


Nuova svolta nel processo per il delitto di Garlasco: secondo i legali dell’ accusa, i pedali sulla bici nera da donna avvistata fuori da casa Poggi sarebbero stati opportunamente sostituiti per scagionare Stasi. Si tratta di inquinamento delle prove? Può essere un nuovo indizio contro Stasi? Ricostruiamo i fatti da quel 13 agosto di sette anni fa per capire come questo stratagemma potrebbe aver favorito Stasi.

DELITTO GARLASCO: STASI DI NUOVO SOTTO PROCESSO

Quando presero il via le indagini, un testimone dichiarò di aver visto una bici nera da donna parcheggiata davanti casa di Chiara Poggi, proprio la mattina in cui la giovane è stata trovata morta. La bici è risultata appartenere all’allora fidanzato della vittima. Secondo gli avvocati dei genitori di Chiara Poggi su questo mezzo, di marca Luxury, sarebbero state montate parti di un’altra bicicletta per evitare che venissero trovate tracce del dna della vittima. L’avvocato Gian Luigi Tizzoni ha depositato alla Corte d’appello una memoria in cui viene presentata questa nuova ricostruzione dei fatti: Alberto avrebbe usato la bicicletta nera per andare a casa di Chiara. Dopo l’omicidio, ben sapendo che gli inquirenti cercavano la bici nera e che probabilmente l’avrebbero sequestrata dopo la testimonianza del vicino di casa Poggi, il giovane (o qualcuno per lui) avrebbe sostituito i pedali con quelli di un’altra bici di colore bordeaux (che nessuno aveva collocato sulla scena del delitto). Ma i due modelli di bici sono diversi l’uno dall’altro: uno è da donna e più modesto, l’altro da uomo e più costoso. L’amministratore delegato della Umberto Dei, storica azienda di Monza da anni specializzata nella costruzione di bici, sembra aver confermato che i pedali in questione corrispondono con i cd Union, che si montano sul modello Giubileo da uomo e non invece nelle bici da donna sportive. Tutti i dettagli confermano quindi la nuova pista. Dopo sette anni dall’omicidio il processo si riapre con nuovi indizi che potrebbero incriminare Alberto Stasi.

ALBERTO STASI E LA SUA VITA DOPO LA MORTE DI CHIARA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.