Attualità Italiana

Previsioni meteo estate 2014: freddo e pioggia per tutto luglio?

Le previsioni meteo di questa estate 2014 sono altalenanti: ci sarà freddo e pioggia per tutto luglio?


L’estate 2014 continua a caratterizzarsi per la sua incertezza. Le previsioni meteo di luglio sembrano indicare freddo e pioggia a fasi alterne. Il timore è quello di un’estate rovinata dal maltempo. Il sole ci sarà, così come le alte temperature, ma rispetto gli scorsi anni il tempo sarà sempre più altalenante. El Niño potrebbe infastidire luglio. Questo mese potrebbe essere caratterizzato da infiltrazioni umide oceaniche che comportano tempo instabile e con temperature sotto la norma. Nel nostro Paese si alterneranno correnti miti e instabili oceaniche al caldo africano.

L’instabilità colpirà, come già accaduto, soprattutto il Nord e alcune zone del Centro. Al Sud e in Sicilia sarà invece basso il rischio pioggia. Il freddo ci sarà a tratti e in maniera relativa: le temperature saranno a tratti altissime, ma con frequenti discese ripide, come questa settimana.

Previsioni meteo, pioggia al nord Italia: estate 2014 già finita? – LEGGI QUI

L’estate 2014 prosegue con il suo tempo incerto e le previsioni meteo per questo luglio non sembrano mostrare l’auspicato cambio di rotta. Non ci sarà dunque freddo e pioggia per tutto il mese come preventivato da qualcuno, ma vi sarà un alternarsi tra sole e pioggia, caldo e temperature più lievi.

Titano, luglio inizia con il caldo torrido – LEGGI QUI

Intanto, il maltempo che adesso perdura al Nord dovrebbe protrarsi per altri giorni e arrivare anche al centro. Nel week end si dovrebbe respirare il sole dovrebbe tornare a splendere in gran parte dell’Italia. La seconda e la terza decade di questo mese dovrebbe comunque migliorare sensibilmente la situazione in tutta Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.