Attualità Italiana

Terremoto in Piemonte, scossa avvertita a Cuneo e a Torino: nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita in Piemonte. Cuneo e Torino sono le zone interessate. Al momento, nessun danno accertato


Questa mattina è stata avvertita una scossa di terremoto in Piemonte. Le zone interessate sono Cuneo e Torino. Nessun danno è stato segnalato, al momento, a cose o persone. Scossa di magnitudo 3,3 Richter avvertita dalla popolazione in mattinata. Tra i paesi più vicini all’epicentro ci sono Sampeyre e San Damiano Macra. Molta la paura tra la cittadinanza del Piemonte, ma fortunatamente sembra non esserci stato alcun danno. Molta la paura anche sui social networks.

Appena avvertita la scossa di terremoto, più di qualcuno ha postato il proprio sentimento chiedendo ad altri se fosse successo qualcosa. L’epicentro è in provincia di Cuneo. La scossa è stata avvertita anche a Torino. Panico soprattutto negli edifici multipiano. Il terremoto si è verificato alle 12.05. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto origine a circa 30 chilometri a Nordovest di Cuneo, a 10,2 chilometri di profondità.

Terremoto in Messico e Guatemala: ci sono danni e morti – LEGGI QUI

I paesi che più hanno risentito dell’episodio sono Sampeyre e San Damiano Macra, entrambi nel distretto sismico delle Alpi Cozie. Per fortuna, sembra non vi sia stato nessun danno a cose e/o persone. La scossa di terremoto avvertita questa mattina in Piemonte fa stare comunque all’erta la popolazione.

Scossa al Sud Italia: avvertita in Calabria, Campania e Basilicata – LEGGI QUI

Paura a Cuneo e a Torino, si temono ulteriori scosse. Fortunatamente solo paura questa mattina. Aumentano le scosse di media portata nel nostro Paese, così come aumenta il timore che possa esserci una scossa fortissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.