Attualità Italiana

Maltempo a Napoli: strade allagate e alberi sui binari

Strade allagate e alberi sui binari. Il maltempo non lascia tregua a Napoli: treni fermi e disagi per la viabilità


Il maltempo torna a Napoli. Strade bloccate e alberi sui binari. Circolazione in tilt per macchine e treni. Un’estate così altalenante non si vedeva da anni e l’instabilità colpisce senza remore. A ogni pioggia sono frequenti le emergenze e i danni causati alla circolazione. Stamattina, a Napoli, è stata bloccata la circolazione della linea Circumflegrea Sepsa tra Quarto e Licola. Lo stop si è reso necessario a causa della caduta di alberi e rami in vari punti della strada, creando così pericolo per gli automobilisti. Sono tuttora in corso una serie di sopralluoghi lungo la tratta.

Maltempo in Campania e Sardegna: ennesima emergenza e persone sui tetti – LEGGI QUI

I rami e gli alberi sono caduti anche sui binari: hanno colpito anche la linea elettrificata aerea di alimentazione degli elettrotreni, causando pericolosi abbassamenti di tensione. La Sepsa sta organizzando dei bus navetta sostitutivi. Il maltempo ha causato allagamenti in via Campana e problemi sotto il tunnel del Campiglione. Come dimostra la foto, l’acqua ha invaso la strada creando non pochi disagi per tutti.

Napoli, turista colpito da un fulmine: è emergenza maltempo – LEGGI QUI

Dunque, strade allagate a Napoli e alberi crollati sui binari. I rami hanno invaso più punti della strada. Il maltempo non sta lasciando tregua in gran parte dell’Italia. Da domani, le temperature dovrebbero alzarsi e il tempo migliorare. Ci sarà sempre un alternarsi tra sole e nubi per un paio di giorni, ma nel week end dovrebbe tornare il sole. Intanto, è ancora maltempo in gran parte dell’Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.