Attualità Italiana

Papa Francesco telefona alla madre di Yara

Papa Francesco telefona alla madre di Yara Gambirasio: la donna aveva contattato il pontefice prima della svolta sulle indagini, con una lettera


Papa Francesco telefona alla madre di Yara Gambirasio. La donna aveva contattato il pontefice prima della svolta delle indagini – e quindi della presunta colpevolezza di Bossetti – con una lettera. La madre di Yara ha ricevuto una telefonata da Papa Francesco. Maura Panarese, madre della 13enne scomparsa a Brembate Sopra (Bergamo) il 26 novembre 2010 e trovata uccisa il 26 febbraio 2011 è stata chiamata nei giorni scorsi dal numero 1 della chiesa cattolica. Il contenuto della chiamata non è stato diffuso. L’unica notizia è che è stata confermata la telefonata tra Papa Francesco e la madre di Yara.

Bossetti ha raccontato tutta la verità? LEGGI QUI

La donna aveva scritto una missiva anche al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Per quanto si possa discutere sulla sua figura politica, difficilmente si può mettere in discussione quella umana. Napolitano ha preso carta e penna e ha risposto di persona alla donna: “Cara Maura, ho nel cuore la vicenda di Yara […] la invito a non perdere la fiducia nella magistratura“. Nella lettera, la madre della 13enne di Brembate aveva evidenziato la difficile collaborazione tra gli inquirenti e la parte offesa.

Rubata la pagina Facebook di Papa Francesco: gli hacker sono entrati in azione – LEGGI QUI

Dunque, Maura, la madre sempre composta della piccola Yara, si è rivolta alle alte cariche e ha ricevuto risposta. Tuttavia, se la lettera di Napolitano ha avuto maggior clamore, non è dato sapere il contenuto della telefonata tra lei e il Papa. Francesco la avrebbe chiamata nei giorni scorsi, dopo la svolta sul caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.