Attualità Italiana

Terribile incidente sull’A1: il bilancio è di un morto e sei feriti

Terribile e purtroppo mortale incidente questa mattina presto sulla A1: una persona è morta e altre sei sono rimaste ferite in un impatto che ha coinvolto un furgone e quattro macchine


E’ di un morto e altri sei feriti il tragico bilancio dell’incidente terribile avvenuto sull‘autostrada A1 Milano-Napoli intorno alle 5.30 di questa mattina. L’impatto letale si è verificato nel tratto compreso tra il bivio A14 e Modena Sud in direzione Milano, all’altezza del km 181. Nello scontro sono rimasti coinvolti cinque mezzi: un furgone e quattro auto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente il personale della Direzione terzo Tronco di Bologna, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.

A1: I TRATTI PIU’ PERICOLOSI

Il traffico è stato bloccato nella corsia occupata dalle vetture per favorire le operazioni di soccorso. Purtroppo una delle persone coinvolte non ce l’ha fatta ed è deceduta. Sei invece i feriti. Al momento non ci sono ulteriori dettagli circa la dinamica dell’incidente: la Polizia Stradale sta ricostruendo i dettagli per accertare eventuali responsabilità. Inevitabili i disagi alla circolazione locale: questa mattina alle sette si registravano circa 2 km di coda in direzione di Milano. Al momento il traffico è ancora rallentato: aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sui notiziari «my way» in onda sul canale 501 di Sky Meteo24; su Rtl 102.5; su Isoradio 103.3 Fm; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving in Area di Servizio. A disposizione degli automobilisti anche il Call Center Autostrade 840.04.21.21. La situazione comunque sta tornando in queste ore gradualmente alla normalità. Resta importante che queste notizie non cadano nel dimenticatoio ma restino da monito per gli automobilisti sull’importanza del rispetto delle norme stradali soprattutto in un periodo di traffico intenso sulle autostrade come avviene ogni anno a ridosso delle ferie di agosto. Purtroppo il numero degli incidenti tutte le estati subisce un incremento rispetto ai mesi precedenti e alcuni impatti, come in questo caso, sono mortali.

VIOLAZIONI AL VOLANTE MORTALI: ALCOL E TELEFONINO KILLER IN ESTATE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.