Attualità Italiana

La truffa dello 0824052: non rispondete a questo numero di telefono

Non rispondete a questo numero di telefono: 0824052. Si tratta di una truffa


Se sul display del vostro telefono vedete comparire questo numero: 0824052, non rispondete. Si tratta di una truffa. Sono state molte le segnalazioni ricevute dagli operatori telefonici. Gli utenti hanno reso noto di aver ricevuto sms che invitavano a chiamare il 0824052. Alcuni, hanno invece ricevuto chiamate proprio da questo numero. Il problema è che appena si risponde alla chiamata, vengono scalati molti soldi dal credito. Si tratta di una truffa bella e buona. Il numero è intestato a un abitante di Benevento. Almeno questo è ciò che risulta. In realtà, il numero non è attivo e si tratta di una truffa telematica.

In molti sono caduti nella rete di chi ha ingegnato questo modo di prendere il credito dalle schede degli ignari utenti e sempre di più stanno cadendo in questa trappola. Nel migliore dei casi, si lamentano con il proprio gestore di fiducia. Quindi, attenzione ai numeri sospetti e segnatevi bene questo: 0824052. Non rispondete a questo numero di telefono, segnalate la truffa al vostro gestore e condividete per far sì che più nessuno cada in trappola.

Raccoglie fondi per la figlia malata e li spende per sé: i dettagli della truffa – LEGGI QUI

Decine di euro potrebbero essere scalate dal vostro credito telefonico nel caso provaste a chiamare questo numero. In realtà, il numero è gestito da un call center che imposta la chiamata come fosse un servizio a pagamento a vostro carico. In tal modo, rispondendo alla chiamata o chiamando il numero, si entra in contatto con una numerazione ad alto costo. Le società truffaldine hanno sedi all’estero e vengono travestite con prefissi italiani per non destare sospetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.