Attualità Italiana

Napoli, emorragia dopo il parto: morta una 31enne di Portici

Una 31enne di Portici è morta dopo il parto a Napoli. L'emorragia che l'ha colpita non è andata giù ai parenti, che se la prendono con la sanità


A Napoli una 31enne di Portici è morta a causa di un’emorragia post parto. I familiari non hanno digerito la vicenda e il padre di Emilia, la 31enne morta, ha commentato così: “Non si può morire di parto nel 2014: vogliamo giustizia”. Si chiamava Emilia Balido ed è deceduta all’alba di ieri in un ospedale di Napoli. La donna è morta durante il ricovero in rianimazione a seguito di un’emorragia che l’ha colpita dopo il parto. I parenti della donna si sono scagliati contro quella che per loro è stata un’inadeguata assistenza sanitaria.

Palma Campania, arrestate tre maestre per violenza sugli alunni – LEGGI QUI

Durante il parto avvenuto nella clinica, la 31enne di Portici non sarebbe stata assistita a dovere, stando alle dichiarazioni dei famigliari di Emilia. L’emorragia post parto potrebbe averla colpita a causa della noncuranza che i sanitari hanno avuto nei suoi confronti. I genitori della ragazza denunciano che dalla clinica di Napoli è stato fatto passare troppo tempo prima di trasferirla al Loreto Mare.

Agguato avvenuto a Portici: 75enne muore per sbaglio durante una sparatoria – LEGGI QUI

Così, la 31enne è arrivata in condizioni disperata ed è andata in coma. Ha resistito soltanto 4 giorni e poi è morta. A seguito della denuncia dei famigliari, la Regione Campania ha aperto un’indagine amministrativa. L’unica consolazione riguarda il nuovo nato. Il bambino starebbe bene, ma la sua nascita non basta a lenire del tutto il dolore delle persone che conoscevano la ragazza. Che si tratti di un nuovo episodio di malasanità?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.