Attualità Italiana

Roma, incidente via del Mare: morti due giovani

Due giovani hanno perso la vita a Roma in un incidente lungo la via del Mare: altri tre feriti gravi. Questo il bilancio di un sorpasso azzardato


Tragico incidente stradale a Roma, sulla via del Mare. Vittime dell’impatto una ragazza di 20 anni, Federica T. e un 31enne, Pietro P. entrambi italiani. I due giovani sono morti sul colpo ed estratti dai vigili del fuoco dalle lamiere delle auto già deceduti. L’incidente è avvenuto, poco prima di mezzanotte di ieri, sul lungo rettilineo all’altezza di Dragona, esattamente tra la galleria di Acilia ed il semaforo per gli scavi di Ostia Antica.

ROMA INCIDENTE SUL GRA: CLICCA QUI

La polizia municipale del gruppo Roma IX Eur sta in queste ore ricostruendo tramite i rilievi le dinamiche dell’impatto che ha coinvolto tre automobili. Oltre alle due persone morte ci sono stati tre feriti trasportati al pronto soccorso in codice rosso: due al Sant’Eugenio e uno, di 32 anni, all’ospedale Grassi di Ostia. Secondo la prima ricostruzione dei fatti all’origine dell’incidente ci sarebbe stato un sorpasso azzardato anche se sono ancora da accertare le responsabilità delle persone coinvolte. Lo scenario che hanno trovato i soccorritori al loro arrivo sul posto è stato in ogni caso raccapricciante: le lamiere delle auto coinvolte erano totalmente accartocciate e i motori ancora fumanti. I corpi delle vittime sono stati letteralmente schiacciati dal peso delle vetture.

Purtroppo questo rettilineo non è affatto nuovo ad incidenti stradali anche gravi: non a caso è considerato dagli abitanti della zona uno dei punti più pericolosi alla guida per chi viaggia dalla capitale verso i quartieri costieri o anche in direzione opposta. Molti degli incidenti stradali avvengono di notte visto che l’area è scarsamente illuminata. Questo ennesimo incidente stradale ha quindi riaperto immediatamente le polemiche degli abitanti della zona circa la pericolosità delle strade anche per la mancanza spesso di controlli sulla velocità. A pagare con la vita sono stati due giovani, altri due.

MINORENNE MORTO SULLA VIA DEL MARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.