Attualità Italiana

Genova, 14enne morto di diabete: malasanità?

A Genova è morto un 14enne a causa del diabete. Si tratta di un caso di malasanità?


Un 14enne è morto, a causa del diabete, a Genova. Probabilmente è un nuovo caso di malasanità. Sembra che i medici abbiano sbagliato la diagnosi e per questo un 14enne residente a Genova sarebbe morto. Alessio Maurici è morto venerdì scorso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi. Il ragazzo ha avuto una grave crisi. Soffriva di diabete ed era stato portato al pronto soccorso per ristabilirlo. Qui le analisi hanno registrato un alto livello di glicemia nel sangue del 14enne. In seguito ha subìto una crisi e nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, Alessio Maurici è morto. Erano due giorni che il giovane si sentiva debole e ingeriva molti liquidi. Il padre lo aveva portato all’ospedale di Sestri Ponenti proprio venerdì.

Ecco la Miss che soffre di diabete – LEGGI QUI

Stava male da due giorni, ma quando il genitore ha notato consistenti peggioramenti alla sue condizioni di salute, si è scelto di portarlo al nosocomio. I medici lo hanno trasferito al Villa Scassi e qui è morto. Adesso la procura aprirà un fascicolo per comprendere a chi attribuire la responsabilità del decesso. L’accusa è di omicidio colposo a carico di ignoti. Dunque, a Genova una 14enne è morto poiché soffriva di diabete e ha avuto una grave crisi.

Genova, si evira il membro con le forbici: adesso è stato salvato – LEGGI QUI

Alla base dell’intempestivo intervento dei medici potrebbe esserci una diagnosi sbagliata. Si pensa si tratti dell’ennesimo caso di quella che banalmente viene definita malasanità. Con questa parola si intende sì un errore medico, ma probabilmente il suo raggio dovrebbe essere molto più ampio poiché la sanità in Italia ha perso molta della qualità che la contraddistingueva nel mondo dopo che la politica ha smesso di investire su di essa. Gli incentivi a quella privata hanno fatto sì che quella pubblica perdesse gran parte della qualità indispensabile per il funzionamento di un Paese civile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.