Attualità Italiana

Roma, minorenne picchia a morte uno straniero in strada

Tor Pignattara torna ad occupare le pagine di cronaca: ad una settimana dall'omicidio di Villa de Sanctis un nuovo caso di assassinio in strada. Tutti i dettagli nell'articolo


Rissa degenerata in un violento omicidio a Roma, nel quartiere di Torpignattara. Era quasi mezzanotte ieri quando è scoppiata la lite in strada tra un 17enne romano e un ragazzo straniero di 28 anni. Quest’ultimo, un pakistano incensurato, è morto in seguito alle percosse e ai pugni subiti. Pare che al momento della lite fosse ubriaco. L’assassino, fermato dai carabinieri di zona, dovrà rispondere di omicidio preterintenzionale. Il giovane non ha precedenti penali.

Sul caso stanno indagando i militari della stazione di Torpignattara e del nucleo operativo della compagnia Casilina. La rissa è scoppiata in via Ludovico Pavoni, all’altezza del civico 78, a poche centinaia di metri dal parco di Villa De Sanctis dove domenica è stato ucciso a coltellate un romeno di 52 anni. Questo nuovo caso riaccende inevitabilmente la polemica degli abitanti sulla sicurezza delle strade di quartiere. E’ vero che, diversamente da quanto accaduto per il precedente episodio, la rissa è scoppiata di notte e non di domenica pomeriggio dinanzi a famiglie con bambini intente a fare picnic nel prato pubblico.

OMICIDIO VILLA DE SANCTIS: LA RABBIA DEL QUARTIERE

Tuttavia è innegabile che Tor Pignattara come quartiere stia subendo un degrado che appare inarrestabile e che ovviamente non viene ben tollerato dagli abitanti storici del quartiere, un tempo nota zona commerciale. Pochi gli abitanti romani rimasti a vivere in quelle vie, che puntano il dito contro l’invasione di cinesi e di immigranti dal Bangladesh. Ma questa volta l’assassino ha sangue romano mentre straniera è la vittima. Si attendono nuovi sviluppi delle indagini per cercare di capire che cosa abbia innescato la lite violenta tra i due. Da una prima ricostruzione dei fatti sarebbero da escludere motivazioni di tipo razziale alla base del gesto.

AGGRESSIONE A TOR PIGNATTARA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.