Attualità Italiana

Orvieto, arrestato un pedofilo 75enne

E' stato arrestato a Orvieto (Perugia) un pedofilo di 75 anni. Era solito importunare le minorenni nei pressi di un istituto scolastico


A Orvieto (Umbria) è stato arrestato un pedofilo di 75 anni. La polizia statale di Orvieto ha messo in manette un pensionato italiano che era solito molestare le minorenni all’uscita di un istituto scolastico locale. Il 75enne si trova adesso agli arresti domiciliari dopo un’indagine durata diverso tempo e chiusasi soltanto sabato 20 settembre. L’uomo, residente a Orvieto, si è reso perlopiù responsabile di molestie nei confronti di ragazze minorenni. Gli uomini della Sezione Anticrimine del Commissariato stavano lavorando per mettere insieme le prove a carico del 75enne.

Cade un ultraleggero in provincia di Terni: il pilota è in condizioni gravi – LEGGI QUI

L’Autorità Giudiziaria dopo aver visionato le prove ha emesso l’ordine di cattura basato sul pericolo di reiterazione dei reati e la possibilità di inquinamento delle prove. Si temeva infatti il rischio che l’uomo potesse far leva sui ricatti per convincere le minorenni a non testimoniare contro di lui. Adesso l’uomo è nella sua abitazione dopo che la polizia ha agito nei suoi confronti.

Cuneo, professore accusato di pedofilia – LEGGI QUI

I fatti risalgono allo scorso anno scolastico e proprio per prevenire ulteriori atti intimidatori, gli agenti sono intervenuti proprio all’inizio di quello nuovo. Al pedofilo 75enne è stato confiscato del materiale riconducibile ai fatti contestati. Possedeva anche armi e munizioni legalmente detenute. Adesso si trova agli arresti domiciliari. Per preservare eventuali rivolte da parte dei genitori delle vittime delle molestie non è stato diffuso il nome dell’uomo, ma a livello locale più di qualcuno sa bene chi era quell’anziano che spesso si aggirava nei pressi di un istituto scolastico della zona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.