News e Cronaca

Recensione La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, finalmente un videogioco degno de Il signore degli anelli

Il 3 ottobre uscirà La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor. Finalmente un videogioco degno di rappresentare la saga de Il signore degli anelli su console. Ecco la recensione


Uscirà il 3 ottobre per le console next gen e il 21 novembre per quelle più datate. La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor è il nuovo videogioco dedicato al mondo creato da Tolkien. Finalmente un videogame degno della saga de Il signore degli anelli. Ma veniamo alla recensione. La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor narra introduce un nuovo protagonista e ambienta la sua storia dopo le vicende narrate ne Lo Hobbit e prima de Il signore degli anelli. A fare da collante c’è Gollum. Nessun stravolgimento, dunque. Il protagonista è Talion, un ranger assetato di vendetta nei confronti di Sauron. Talion e la sua famiglia sono stati sterminati dall’oscuro signore, ma solo lui è stato resuscitato. All’uomo è stato fornito un dono particolare: dialogare e poter evocare lo spirito di Celebrimbor, ovvero colui che forgiò i tre anelli del potere e anche lui nemico di Sauron.

La loro stretta alleanza avrà conseguenze anche sul gameplay. Dopo aver appurato la trama, ecco la recensione. Il gioco è un rpg action. Il protagonista si arrampica e combatte usando armi ed evocando lo spirito di Celebrimor. Ciò ha dato modo di mixare le dinamiche di gioco dei videogame più collaudati su piazza. La meccanica ricorda molto Assassin’s Creed e God of War. Quando poi viene evocato Celebrimor, la sua azione sarà letale per i nemici. Sarà anche possibile dominare la mente dei nemici e provocare duelli fra loro in modo da generare il panico e approfittarne.

Pes 2015, finalmente disponibile la demo – LEGGI QUI

L’intelligenza artificiale dei boss è ben calibrata. Ricorderanno i precedenti incontri con il protagonista e agiranno in conseguenza delle scelte prese. La difficoltà è dunque ben regolata. Infine, per quanto riguarda la longevità, il videogioco dovrebbe durare circa 30 ore. Dunque, come visto dalla recensione de La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, finalmente la saga de Il signore degli anelli gode di una trasposizione ludica ben fatta. In passato sono stati pochi i titoli degni di nota legati alla saga. Il videogioco potrebbe far nascere un brand da sfruttare in futuro. L’attesa è molta e da tutti i siti sono piovute recensioni entusiastiche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.