Attualità Italiana

Metro C di Roma, il 9 novembre la partenza ufficiale?

Il 9 novembre sarà la data ufficiale di partenza della Metro C di Roma. Questa volta ce la farà?


I lavori della Metro C di Roma sembravano non finire mai. Il 9 novembre sarà la data ufficiale della partenza, ma è meglio non esserne certi visti i continui rimandi. Doveva infatti essere inaugurata l’11 ottobre scorso, ma a causa della mancata autorizzazione della Commissione di Sicurezza del Ministero dei Trasporti, non se ne fece nulla. Stavolta, il Sindaco Marino – sempre più nella bufera – ha assicurato di aver ottenuto tutti i permessi necessari per la partenza ufficiale. Non sarà una cerimonia in grande stile visti i numerosi ritardi e gli infiniti problemi e lavori che la Metro C ha provocato.

Il 9 novembre potrebbe essere la volta buona per la partenza del primo tratto che va da Pantano a Centocelle. Un percorso di 25 chilometri con un budget d’investimento salito a 3,5 miliardi di euro. Dopo numerosi rinvii, e il recente Open Day sembra essere finalmente tutto pronto per la partenza ufficiale dalla prima tratta Monte Compatri/Pantano al Parco di Centocelle di Roma. 12,5 km di collegamento tra Monte Compatri, Finocchio, Borghesiana, Grotte Celoni, Torre Angela, Torre Maura, Prenestino-Centocelle e Alessandrino. 204 posti a sedere per una capienza massima di 1.200 passeggeri.

Tratta Roma Cassino, uomo investito sui binari – LEGGI QUI

Il 9 novembre sarà la volta buona per la Metro C di Roma? Non resta che attendere qualche giorno per la conferma ufficiale e sperare che non ci siano problemi. La tratta che parte dalla Casilina e arriva fino a Roma faciliterà non poco la circolazione visto che fino a ora molte persone provenienti dalla provincia erano costrette a prendere il treno o usare il proprio mezzo per recarsi nella Capitale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.