News e Cronaca

Canton Ticino, mamma e figlia morte sotto una frana a Curio

A Curio (Comune del Canton Ticino), una mamma e sua figlia sono morte a causa di una frana: la loro casa è stata sommersa dalle macerie nella notte


A Curio (Canton Ticino, Svizzera), una mamma e sua figlia sono morte a causa di una frana. I loro corpi sono stati sommersi dalle macerie. La tragedia è avvenuta questa notte. I corpi senza vita della 31enne Monica Moriggia e della figlia Alice, di 3 anni, sono stati recuperati questa mattina alle 4.30. Risultavano disperse da ieri sera e poche ore dopo è avvenuta la triste scoperta. La loro casa a Curio è stata sommersa da una frana.

LE ZONE PIU’ COLPITE DAL MALTEMPO: LA MAPPA

Il Comune del Canton Ticino, situato a soli due chilometri dal confine con l’Italia, è stato investito dal maltempo come la nostra nazione. Da due giorni la zona è investita da forti piogge e raffiche di vento. Ieri sera, una massa di 4.500 metri cubi di acqua e fango si è staccata da un bosco sul fianco di una collina vicino Curio, andando a finire proprio sulla casa delle due donne. I pompieri di Lugano, la polizia cantonale e le squadre di soccorso sono giunte sul posto e hanno iniziato a cercare tra le macerie. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e i corpi di mamma e figlia sono stati individuati da due cani addestrati nella ricerca di persone disperse. Si è salvato invece il terzo componente del nucleo famigliare: il marito di Monica. In quel momento non era in casa, ma si trova tutt’ora sotto shock. Il sindaco di Curio ha dichiarato che la zona del Canton Ticino non sembrava essere soggetta a rischio idrogeologico. Le cause della disgrazia sarebbero dunque da addebitare alle eccezionali piogge. Dunque, una tragedia ha investito la Svizzera. Il maltempo ha causato l’ennesima tragedia a Curio. Nel Comune del Canton Ticino, una mamma e sua figlia sono morte a causa di una frana nella notte. Il marito è sotto shock e potrebbe usufruire delle cure psicologiche messe a disposizione dalle autorità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Canton Ticino, mamma e figlia morte sotto una frana a Curio

  1. Questo deve farci riflettere! In svizzera le morti per dissesto idrogeologico sono una notizia eccezionale, in Italia ormai è di norma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.