Attualità Italiana

Roma, nove arresti nel week end per furti: ladri trovati con un mattone in mano

Roma, nove arresti nel week end per furti: alcuni ladri sono stati trovati con un mattone di 2 kg in mano. Gli serviva per sfondare i vetri delle auto


Nel week end, a Roma, ci sono stati nove arresti per furti. Sabato, intorno le 13, un senza tetto è stato derubato nei pressi di Piazza Mastai a Trastevere. Il bottino è stato esiguo, ma l’aggressione ha fatto fuggire la vittima dalla panchina. Qui, ha lasciato una busta di plastica con alcuni oggetti personali. Un polacco 32enne ha rubato delle cuffie dalla busta e colpito con un pugno il senzatetto. Soccorso da una pattuglia del Commissariato Trastevere, l’uomo ha riconosciuto l’aggressore. Il criminale ha poi aggredito anche le forze dell’ordine. Era già noto alle forze dell’ordine ed è stato arrestato per rapina, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella notte, una segnalazione al 113 allertava le autorità di un furto in una palazzina di via Tranquillo Cremona. Gli agenti, hanno individuato 3 persone che stavano tentando la fuga, dopo aver forzato alcuni portoni della palazzina. Dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare tre senzatetto georgiani. Sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso. I controlli lungo le linee della metropolitana capitolina hanno consentito di arrestare due borseggiatori. I ladri non agivano insieme. È stato fermato un 39enne rumeno mentre tentava di derubare i passeggeri in attesa alla fermata Flaminio e un suo connazionale 48enne a Cornelia. L’uomo è stato colto in flagrante mentre metteva le mani nella borsa di una donna.

Roma, violentata in discoteca mentre festeggiava 18 anni – LEGGI QUI

Le urla di quest’ultima hanno allertato la Polizia. Mercoledì, un uomo non si è fermato al posto di blocco sito in via del Torraccio di Torrenova. Ha costretto un agente a gettarsi a terra per evitare di essere investito. Il criminale ha poi rischiato di provocare vari incidenti sul GRA. È stato rintracciato e fermato. Dopo aver tentato una fuga a piedi, è stato bloccato. Adesso dovrà rispondere alle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il week end di furti e aggressioni a Roma è terminato con l’arresto di due uomini a San Basilio. Due romani di 20 e 25 anni sono stati fermati alle 5 del mattino mentre tentavano di rubare un’auto. Gli agenti hanno rinvenuto poco distante un mattone di circa 2 kg utilizzato per sfondare il vetro. Risponderanno entrambi di furto aggravato in concorso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.