Attualità Italiana

Roma sciopero mezzi pubblici 30 maggio: gli orari

Per la giornata di oggi, 30 maggio 2011, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore che recherà non pochi disagi su tutto il trasporto pubblico nelle principali città italiane. A Roma, in occasione dello sciopero, le Ztl di Trastevere e del Centro storico verranno disattivate, concedendo dunque il transito anche ai veicoli privati. Lo […]


Per la giornata di oggi, 30 maggio 2011, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore che recherà non pochi disagi su tutto il trasporto pubblico nelle principali città italiane. A Roma, in occasione dello sciopero, le Ztl di Trastevere e del Centro storico verranno disattivate, concedendo dunque il transito anche ai veicoli privati. Lo ha reso noto l’Ufficio stampa dell’Agenzia per la mobilità, su disposizione dell’amministrazione della città di Roma. Lo sciopero di oggi, 30 maggio 2011, riguarderà i mezzi pubblici e anche i dipendenti comunali e quelli delle aziende di Roma. E’ uno sciopero nazionale, intercategoriale proclamato dalla confederazione Unione Sindacale di Base e da Faisa Cisal, e indetto da Usb. Vediamo insieme quali sono i mezzi e le persone coinvolte nella protesta e gli orari dello sciopero.

La protesta Usb trasporti coinvolgerà a Roma i lavoratori dell’Atac, agenzia per il trasporto, e Roma Tpl. Lo sciopero Faisa Cisal invece coinvolgerà solo i lavoratori dell’Atac. Dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine del servizio, quindi, saranno a rischio bus, tram, metro e ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e le linee bus periferiche gestite da Roma Tpl.

Alla protesta hanno aderito inoltre il personale viaggiante e interno, compresi addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie. Per le linee 077, 218, 702, 764, 767 e 768 di Roma Tpl, inoltre, dalle 11.30 alle 15.30 i disagi potranno essere maggiori a causa di un’altra protesta, quella di 4 ore indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Ulitrasporti e Ugl Trasporti in una società del Consorzio.

Sono esclusi dalla protesta portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane. Tutte le informazioni in tempo reale su http://www.atac.roma.it/

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.