Attualità Italiana

Lamberto Sposini ultime notizie: sciolta prognosi ma la Rai pensa a Cucuzza

Era da un po’ di tempo che non arrivavano nuove notizie sulle condizioni di salute di Lamberto Sposini, colpito da un’emorragia celebrale prima di andare in onda con lo speciale de La Vita in diretta, dedicata al matrimonio di William e Kate che andava in onda il 29 aprile 2011. La moglie di Sposini ha […]


Era da un po’ di tempo che non arrivavano nuove notizie sulle condizioni di salute di Lamberto Sposini, colpito da un’emorragia celebrale prima di andare in onda con lo speciale de La Vita in diretta, dedicata al matrimonio di William e Kate che andava in onda il 29 aprile 2011.

La moglie di Sposini ha chiesto il rispetto della privacy del giornalista e, soprattutto, di evitare la diffusione di notizie false, come la mal interpretata questione della perdita di memoria.

Oggi invece, ha ripreso la diffusione dei comunicati riguardanti la sua salute che, a detta dei medici, continua a migliorare, tanto che le ultime notizie rivelano che i medici del Policlinico Gemelli di Roma, dove il giornalista è ricoverato, hanno sciolto la prognosi.  Infatti, i professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, che coordinano lo staff medico del Gemelli e che hanno eseguito il delicato intervento neurochirurgico per rimuovere l’ematoma e che ora seguono la terapia riabilitativa del conduttore, hanno confermato il miglioramento e quindi hanno sciolto la prognosi.

Nell’odierno bollettino medico si legge: “In miglioramento le condizioni neurologiche di Lamberto Sposini. In considerazione delle buone condizioni cardiorespiratorie e metaboliche si scioglie la prognosi riservata”. “Sposini – conclude il bollettino – continua la terapia riabilitativa presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli”.

Oltre a seguire le condizioni di Sposini, in queste ore in Rai si sta decidendo anche il destino di molti conduttori tv e di molte trasmissioni televisive: molto scalpore ha fatto la cancellazione di Annozero dai palinsesti della Rai seguita da un accordo consensuale con Santoro che ha portato al conduttore una buona uscita di circa 2,5 milioni di euro. Tra le varie notizie c’è anche quella della conferma di Simona Ventura a Quelli che il calcio.
E invece per La Vita in diretta, il programma leader del pomeriggio e che fino al 29 aprile era condotto da Lamberto Sposini e Mara Venier cosa accadrà? Sembra che la Rai abbia deciso di far tornare alla trasmissione Michele Cucuzza che potrebbe quindi affiancare la Venier.

Non c’è nessuna conferma di questa notizia ma è comunque certo che la Rai non può attendere per lungo periodo il ritorno di Lamberto Sposini nonostante l’insistenza della Venier che non ha voluto finora nessun sostituto al suo fianco.

D’altronde la Rai è una grande azienda che deve essere gestita a livello manageriale e quindi, al di là della vicinanza emotiva alla triste storia di Sposini, non si può lasciare scoperto un programma televisivo su cui si punta molto a tempo indeterminato. Per ora, di certo c’è solo il fatto che dall’autunno prossimo Sposini non sarà più a La Vita in diretta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Lamberto Sposini ultime notizie: sciolta prognosi ma la Rai pensa a Cucuzza

  1. forza lamberto sei un grande, che gioia avere queste belle notizie. sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. ciao auguri forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. grazie lamberto delle belle notizie che sentiamo, ti aspettiamo in tanti per rivederti presto, fai parte del nostro quotidiano, tu non ci conosci, noi si, ti vogliamo bene, a presto, un grande in bocca al lupo,ciao ?

  3. sono felice di leggere queste notizie- forza Lamberto! Ti voglio presto rivedere in attivo,in tutta la tua signorilità e simpatia.Ti auguro ogni bene. A presto in TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.