Simona Ventura passa a Sky, chi prenderà il suo posto?

Vi abbiamo già scritto questa mattina del passaggio di Simona Ventura dalla Rai a Sky. Ancora non si conoscono tutti i dettagli dell’operazione ma che la conduttrice abbia firmato per la tv privata è cosa certa. Assodato questo, chi prenderà il posto di Simona Ventura in rai? Sicuramente nessuno rimpiazzerà la super Simo che in questi anni aveva creato grande sintonia con il suo pubblico. Sono due in particolare i programmi che Simona lascia scoperti, si tratta di Quelli che il calcio e sempre che ci sarà, la nona edizione dell‘Isola dei famosi, reality nato e cresciuto con lei. Su Sky invece la Ventura ritriverà il suo X-Factor e il suo grande amico Morgan, insieme saranno nella giuria del talent show. E in Rai chi sarà la nuova Simona Ventura?

Difficile davvero trovare una conduttrice degna di prendere il suo posto anche perchè Simona conduceva Quelli che il calcio da anni in un modo tutto suo. Si era comunque già parlato di un possibile cambio al timone del programma domenicale e due nomi predominavano su tutti: Francesco Facchinetti, nato grazie a Simona, professionalmente parlando, e Caterina Balivo passata già quest’anno da Rai 1 a Rai 2. Sarò la conduttrice napoletana a prendere il posto di Simona? E’ ancora presto per dirlo ma sicuramente in Rai si sta già lavorando in questo senso.

Se Michele Santoro era stato facilemente rimpiazzato con dei telefilm americani non si potrà fare lo stesso con la Ventura anche perchè la Rai, si ritroverebbe senza un programma sportivo che va in onda ormai da anni. Rinunciare al format per qualcosa di nuovo? Ci sembra difficile.

Forse invece si farà a meno della nona edizione dell’Isola dei famosi visto che il reality già quest’anno non era andato molto bene, e la scelta di Simona di approdare in Honduras la dice già lunga sulla sua successiva decisione di passare a Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.