Attualità Italiana

Roma, nuova scossa di terremoto avvertita oggi 13 luglio

Flash News – Una nuova scossa di terremoto si è verificata nelle prime ore di questa mattina, alle 05:37, in provincia di Roma. La terra ha tremato ancora, una scossa però non paragonabile a quella di domenica 10 luglio avvertita nella Capitale. Il terremoto è stato di  magnitudo 2.8, e si è verificato in un’area […]


Flash News – Una nuova scossa di terremoto si è verificata nelle prime ore di questa mattina, alle 05:37, in provincia di Roma. La terra ha tremato ancora, una scossa però non paragonabile a quella di domenica 10 luglio avvertita nella Capitale. Il terremoto è stato di  magnitudo 2.8, e si è verificato in un’area compresa tra le province di Roma, Viterbo, Rieti e Terni, sui Monti Sabini. A differenza del terremoto di domenica scorsa, che era stato molto superficiale, quello di oggi si è sviluppato ad una profondità pari a 6,7 km.
I centri abitati più prossimi all’epicentro sono STRONCONE (TR), COLLI SUL VELINO (RI), CONFIGNI (RI), CONTIGLIANO (RI), COTTANELLO (RI), GRECCIO (RI), MONTASOLA (RI), VACONE (RI).

Ulteriori notizie riguardanti la scossa di terremoto a Roma di oggi, 13 luglio 2011, verranno rese note nel corso delle prossime ore. Da quanto si apprende finora, sembrerebbe che non siano stati registrati danni alle persone o alle cose.

 




Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roma, nuova scossa di terremoto avvertita oggi 13 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.