Attualità Italiana

Roma, sciopero dei mezzi 21 – 22 luglio: vediamo le informazioni e gli orari

Giovedì e Venerdì 21 e 22 Luglio, è previsto uno sciopero nazionale di ben 24 ore per il trasporto pubblico. Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Confsal e Faisa Cisal. Saranno moltissimi i disagi che vedranno coinvolti gli abitanti delle più grandi città, tra queste […]


Giovedì e Venerdì 21 e 22 Luglio, è previsto uno sciopero nazionale di ben 24 ore per il trasporto pubblico. Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Confsal e Faisa Cisal. Saranno moltissimi i disagi che vedranno coinvolti gli abitanti delle più grandi città, tra queste Roma, Milano, Bologna, Torino e Napoli. A Roma in particolare, ad incrociare le braccia saranno tutti i lavoratori Atac, quelli di Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl. Vediamo insieme alcune informazioni utili, gli orari e la mappa della mobilità per muoversi a Roma nel prossimo venerdì, giornata che promette di mettere in ginocchio l’intera Capitale. Ecco le ultime notizie:A Roma, dalle ore 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio saranno a rischio bus, tram, metrò, ma anche le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civita Castellana-Viterbo, le linee periferiche gestite da Roma Tpl e i servizi gestiti dall’Agenzia per la Mobilità. Allo sciopero, secondo le ultime notizie, avrebbe aderito il personale viaggiante e interno, compresi addetti alla verifica dei biglietti, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie. Previsti disagi, per chi utilizza i mezzi pubblici, anche nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 luglio.

Molto probabilmente lo sciopero recherà disagi anche agli sportelli dell’Agenzia per la Mobilità, in piazzale degli Archivi 40, nei servizi del contact center, e al numero verde per le persone con disabilità 800154451. Non solo: potrebbero essere chiusi anche i box informazioni di Termini e Fiumicino e i check-point dei bus turistici. Sono esclusi dallo sciopero – come spesso accade – portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Roma, sciopero dei mezzi 21 – 22 luglio: vediamo le informazioni e gli orari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.