Attualità Italiana

Terremoti ultime notizie, nuova scossa ieri sera a Latina

Terremoto Latina 25 Luglio – Ieri sera si è verificato un nuovo terremoto in Italia: sono giorni di paura per tutto il centro nord. Da qualche mese infatti, va avanti lo sciame sismico che costringe gli abitanti delle zone dell’appenino e delle alpi, a riversarsi in strada per una scossa di terremoto che arriva all’improvviso. […]


Terremoto Latina 25 Luglio – Ieri sera si è verificato un nuovo terremoto in Italia: sono giorni di paura per tutto il centro nord. Da qualche mese infatti, va avanti lo sciame sismico che costringe gli abitanti delle zone dell’appenino e delle alpi, a riversarsi in strada per una scossa di terremoto che arriva all’improvviso. Ieri pomeriggio c’è stato, come sappiamo, un forte terremoto in provincia Torino, che è stato avvertito anche in Valle D’Aosta. La scossa è stata davvero fortissima, come si può vedere dalle immagini dell’editoriale di Travaglio: il giornalista era in diretta streaming quando è stato sorpreso dalla scossa, i suoi libri iniziano a tremare incontrollatamente sulla scrivania (video). Ma ieri sera, l’Italia è stata colpita da un altro terremoto, seppur lieve: la provincia interessata è quella di Latina.Alle ore 22:28, si è verificata una scossa di terremoto sulla pianura pontina, di 2,1 gradi della scala richter, registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sito dell’Ingv comunica: Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Pianura_pontina.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Le località vicine all’epicentro, stando a quanto reso noto dal Dipartimento della Protezione Civile, sono Latina, Sermoneta, Pontinia e Bassiano. Dalle verifiche effettuate dalla sala situazione Italia del Dipartimento, non risultano al momento danni a persone o a cose. A Latina, ricordiamo, due altre scosse si erano verificate il 23 Luglio (leggi).

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.