Terremoti ultime notizie, nuova scossa ieri sera a Latina

Terremoto Latina 25 Luglio – Ieri sera si è verificato un nuovo terremoto in Italia: sono giorni di paura per tutto il centro nord. Da qualche mese infatti, va avanti lo sciame sismico che costringe gli abitanti delle zone dell’appenino e delle alpi, a riversarsi in strada per una scossa di terremoto che arriva all’improvviso. Ieri pomeriggio c’è stato, come sappiamo, un forte terremoto in provincia Torino, che è stato avvertito anche in Valle D’Aosta. La scossa è stata davvero fortissima, come si può vedere dalle immagini dell’editoriale di Travaglio: il giornalista era in diretta streaming quando è stato sorpreso dalla scossa, i suoi libri iniziano a tremare incontrollatamente sulla scrivania (video). Ma ieri sera, l’Italia è stata colpita da un altro terremoto, seppur lieve: la provincia interessata è quella di Latina.Alle ore 22:28, si è verificata una scossa di terremoto sulla pianura pontina, di 2,1 gradi della scala richter, registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sito dell’Ingv comunica: Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Pianura_pontina.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Le località vicine all’epicentro, stando a quanto reso noto dal Dipartimento della Protezione Civile, sono Latina, Sermoneta, Pontinia e Bassiano. Dalle verifiche effettuate dalla sala situazione Italia del Dipartimento, non risultano al momento danni a persone o a cose. A Latina, ricordiamo, due altre scosse si erano verificate il 23 Luglio (leggi).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.