Attualità Italiana

Stagista de Il Sole 24 Ore si suicida: nessuno ne parla

Si suicida uno stagista de Il Sole 24 Ore di soli 26 anni. Ma nessuno questa mattina parla di questa notizia, se non pochissimi. E soprattutto, non ne parla Il Sole 24 Ore.


Un fatto gravissimo è accaduto nella redazione de Il Sole 24 Ore e questa mattina la stampa non ne parla per niente. Ci troviamo di fronte ad una morte, o meglio, un suicidio. Secondo le ultime notizie infatti, un ragazzo della Bicocca che lavorava nel settore amministrativo del gruppo editoriale come stagista, si sarebbe buttato dalla finestra, mettendo fine in quel modo alla sua vita. La notizia è stata diffusa dalle agenzie di stampa: in pochi ne parlano oggi, se non pochissimi. E, soprattutto, non ne parla il Sole 24 Ore. Non parla di quel ragazzo di soli 26 anni che ha troncato la sua vita gettandosi nel vuoto, dal balcone del quinto piano della redazione del giornale. Il tutto è accaduto ieri, nel pomeriggio. Ma sembra esser calato il sipario sulla tragedia. Ecco le ultime notizie.

Il Sole24Ore che, come sappiamo, è il principale giornale del GruppoSole24Ore, potremmo dire che ha sbagliato: forse aveva l’obbligo morale di diffondere la notizia e non di oscurarla. Perché poi? Ma forse la risposta è da rintracciare nella dura realtà a cui sono piegati i giovani ragazzi desiderosi di imparare qualcosa. Una realtà che ti chiama “stagista”, che non retribuisce o forse ti rimborsa le spese dopo 3 mesi, che ti fa lavorare a tempo pieno e che ti illude, chiudendoti la porta in faccia quando il tuo “stage” è terminato. Avanti il prossimo e si va avanti così. Certo, magari non stiamo parlando della realtà del Sole 24 Ore, dove invece le cose (ci auguriamo) che funzionino meglio, ma stiamo parlando della condizione di precariato a cui i nostri giovani devono “obbedire” ogni giorno della loro vita. Comunque i motivi per cui quel ragazzo, quello stagista del Sole 24 Ore, si è gettato dalla finestra, restano ancora un mistero. C’è una sola certezza: è morto, e nessuno ne parla questa mattina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.