Attualità Italiana

Digitale terrestre: in Salento si cambia

Il Digitale Terrestre arriva in Salento: Brindisi, Taranto e Lecce si preparano allo switch


Anche in Puglia è arrivato il digitale terrestre. Ne sanno qualcosa, da ieri, gli abitanti del Salento nelle province di Brindisi, Taranto e Lecce. Lo switch off ha avuto inizio proprio il 25 maggio: si parte con La7 e poi con Rai 2 e rete 4 che iniziano a dare i primi disturbi e poi non si vedranno per arrivare alla mancata visione di tutti i canali. Niente paura: non è la vostra tv che fa i capricci ma il Digitale Terrestre che invoca a gran voce le nuove frequenze. Per cui restate calmi la soluzione c’è: acquistate un decoder da associare alla vostra tv oppure comprate un nuovo televisore che avrà sicuramente il decoder incorporato anche perchè le altre non sono più in vendita. Ecco che tutti i vostri problemi saranno così risolti. E poi cosa dovete fare?

Il Digitale terrestre arriva anche in Salento

In molti avranno già il televisore con il decoder e in questi giorni potrebbero aver avuto dei problemi: è tutto normale le frequenze stanno cambiando per cui basterà risintonizzare i canali, dovrete avere pazienza e farlo più spesso almeno per una ventina di giorni.

Se comprate un decoder e volete attaccarlo alla televisione che avete già basterà attaccarlo tramite presa scart e inserire al suo interno il cavo dell’antenna. A questo punto vi ritroverete a dover usare due telecomandi, quello per la televisione e quello per il decoder! Sintonizzate i canali, generalmente è una operazione che si fa in automatico basta semplicemente cliccare su un tastino. I canali vengono sintonizzati secondo un ordine prestabilito ma se preferite potete cambiare le varie posizioni.

Se avete un televisore con decoder incorporato anche in questo caso occorre fare una sintonizzazione ma sarà più semplice e veloce!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.