Attualità Italiana

Metro B1 già fuori servizio, gli ultimi aggiornamenti

La linea B1 di Roma non sembra proprio essere fortunata: ieri è stata inaugurata tra le difficoltà dei pendolari che non erano stati informati delle novità sul servizio; oggi al primo giorno di corse effettive i primi problemi: per più di 40 minuti la metropolitana si è fermata provocando diversi disagi per chi aveva deciso […]


La linea B1 di Roma non sembra proprio essere fortunata: ieri è stata inaugurata tra le difficoltà dei pendolari che non erano stati informati delle novità sul servizio; oggi al primo giorno di corse effettive i primi problemi: per più di 40 minuti la metropolitana si è fermata provocando diversi disagi per chi aveva deciso di raggiungere le varie destinazioni. Gli ultimi aggiornamenti ci dicono che il problema tecnico è stato risolto e che piano piano il servizio sta tornando alla normalità. Sul sito dell’Ansa in uno strano italiano leggiamo questa sorta di comunicato: “Lo scambio, come tutte le infrastrutture della metropolitana, sono nuove e sono state poco prima dell’inaugurazione ad Atac.” Cercando di paragrafare visto che non si capisce molto bene, il messaggio sembra essere che i problemi siano stati causati dal fatto che i binari e gli scambi non erano ancora stati collaudati in modo efficace. Diverso però è il contenuto del comunicato pubblicato sul sito dell’Atac.

Ecco cosa leggiamo sul sito dell’Atac in relazione al disservizio sulla metro B1 di oggi a Roma:

“In relazione al fermo di venti minuti sulla Linea B1, Atac smentisce che ci siano stati malfunzionamenti                              sull´infrastruttura. Il disservizio è stato causato dal mancato presenziamento da parte dell´operatore comandato nella struttura apposita, che ha ritardato il normale procedere delle operazioni di scambio sulla linea. 
A tal proposito Atac ha subito attivato un´indagine interna per accertare le responsabilità e procedere, eventualmente, per via disciplinare”. Non sarebbero quindi più di venti i minuti di malfunzionamento e non quaranta quindi come riportavano diversi quotidiani e non si tratterebbe di nessun guasto. A chi credere? La cosa certa è che ancora una volta i disagi per i pendolari sono stati molti.

 

Ultimi aggiornamenti: il servizio sarebbe ripreso con regolarità



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.