Attualità Italiana

Addio caldo: ecco la prima influenza

Settembre non porta solo la tanto attesa pioggia e il venticello fresco ma anche i virus influenzali. Saranno più di 80mila gli italiani a letto con dolori, febbre e mal di gola


Più di 80mila gli italiani a letto con la febbre a partire dai prossimi giorni: sono queste le previsioni degli esperti che non hanno dubbi. Dopo il caldo torrido di agosto, l’afa, i 40 gradi superati in abbondanza in quasi tutta Italia arrivano le temperature autunnali che metteranno ko gli italiani. Specifichiamo: da metà della prossima settimana il caldo tornerà, l’autunno, almeno per ora, non prenderà il sopravvento. Basteranno però poche ore ai virus per arrivare nelle case degli italiani e mettere a letto le prime vittime. Il numero previsto dagli esperti potrebbe ancora crescer qualora il tempo faccia del suo con temperature pazzerelle: passare dal caldo al freddo per poi tornare al caldo si sa, non è di certo una situazione positiva.

Paura per la prima influenza in arrivo in queste prime giornate di settembre? Secondo gli esperti saranno più di 80 mila gli italiani a stare male. Bisogna però dire che non si tratterà di febbre da cavallo con temperature alte ed elevate. Sarà una influenza blanda con sintomi raffreddore, mal di testa e senso di spossatezza mentre il termometro non dovrebbe segnare cifre da capogiro.

Cosa si può fare? Per evitare il virus praticamente nulla anche perchè potrà essere trasmesso facilmente visto il ritorno al lavoro e l’inizio dell’asilo per i piccini. Le cure poi sono sempre le stesse: basta non allarmarsi e in pochi giorni tutto tornerà alla normalità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.