Attualità Italiana

Test di Architettura 2012-2013: le domande e le soluzioni ufficiali

Ecco il link del Ministero dell'Istruzione dove poter consultare le domande delle prove di Architettura e le soluzioni ufficiali.


Questa mattina, 6 settembre 2012, per molti studenti aspiranti architetti, è arrivato il momento della verità: riusciranno ad entrare nella facoltà di Architettura per provare a realizzare il loro sogno? Tutto dipende da come hanno svolto il test di ingresso. Questa mattina infatti migliaia di studenti hanno preso parte alle prove di ingresso alla facoltà di architettura: c’è posto solo per poco più di 8.000 di loro. E tutto dipende da quei test di ingresso tanto contestati dagli studenti, che lo ritengono un metodo di selezione davvero inadatto per loro. Ma alla fine, almeno per quest’anno, i test di ingresso a “crocette” ci sono stati. E i ragazzi, malgrado tutto, li hanno svolti. Vediamo cosa hanno chiesto ai neodiplomati.Come sempre, una volta terminate le prove, le soluzioni ufficiali arrivano dal Ministero dell’Istruzione: il sito infatti è quello del Miur. Così come è successo per le prove di medicina, il link da dove è possibile consultare le domande e le soluzioni, per farsi un’idea del proprio punteggio e quindi del proprio posto in graduatoria, sarà cliccabile non appena i compiti saranno stati corretti tutti. Nel frattempo, noi vi segnaliamo il link dove collegarsi (provate a riaggiornare più volte la pagina) per vedere quando saranno pubblicate le prove. Il link è il seguente: http://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoArchitettura2012.pdf. Se invece volete consultare le prove degli anni precedenti, questa è quella del 2011 e questa è quella del 2010.

Alla fine anche i test di architettura, come quelli di medicina, sono passati. Non rimane che sperare di aver svolto tutto bene e sperare di rientrare in graduatoria, per essere ammessi alla facoltà. Noi intanto rivolgiamo un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti che si sono impegnati, che hanno passato l’estate chini sui libri a studiare e che meritano davvero di entrare in Architettura per provare a realizzare il loro sogno. Perché in fondo, ognuno dovrebbe essere libero di studiare quello che più gli piace.

Seguite la fan page Test di Architettura 2012/2013 su Facebook per rimanere sempre aggiornati.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.