Attualità Italiana

Napoli, il miracolo di San Gennaro si ripete

Tanti i fedeli accorsi nella cattedrale di Napoli per il miracolo di San Gennaro e anche questa volta l'evento si ripete: sarà di buon auspicio?


I credenti invadono la cattedrale di Napoli per uno degli eventi più importanti per i fedeli: la liquefazione del sangue di San Gennaro. Ogni anno si attende di vedere se il Santo faccia o meno quello che viene considerato un vero e proprio miracolo e anche questa volta è avvenuto. Si è ripetuto infatti alle 9.12 il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Tanti i fedeli in Chiesa in attesa di vedere se fosse successo, in cattedrale anche il sindaco De Magistris che ha avuto poi l’onore di baciare per primo la teca contenente il sangue del Santo. Quando il miracolo si ripete vuol dire che per la città ci saranno dei mesi positivi: è infatti segno di buon auspicio.

Approfitta di questa giornata importante il Cardinale di Napoli che durante l’omelia ma anche durante il rito parla del capoluogo partenopeo. E’ vero Napoli è una città bella e ricca di storia e non solo ma allo stesso tempo vive martoriata da una piaga che l’affligge ogni giorno. Sepe parla di nemici senza dignità che violentano ogni giorno la città mettendola in difficoltà a facendola restare indietro rispetto alle altre realtà importanti italiane. “I nemici di Napoli contrabbandano le proprie trame di morte come forme di ‘protezione’, espressa attraverso lusinghe, denaro e incarichi di lavoro che puzzano di carcere, se non di sangue e di morte” queste le parole del Cardinale durante la celebrazione per il miracolo di San Gennaro.

(fonte foto ilmattino.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.