Attualità Italiana

Il Festival di Sanremo slitta, quando la politica invade il piccolo schermo

Le elezioni potrebbero far slittare il Festival di Sanremo 2012?


La politica invade il piccolo schermo o è il piccolo schermo che non sa fare a meno della politica? Sono davvero bastate le dichiarazioni di Luciana Littizzetto che ha invitato Silvio Berlusconi a togliersi dalle scatole a far slittare la data delle possibili elezioni? A quanto pare in questo strano gioco del parallelo tra politica e tv basta poco affinchè la prima prenda il sopravvento. Ed ecco allora la soluzione: il Festival di Sanermo andrà in onda dopo le elezioni o se proprio non si potesse fare a meno di rinviare il tutto per Fazio e Luciana non ci sarebbe scampo. Zero satira e zero spazio alla politica, ma una diretta è gestibile? Questo il dubbio amletico che attanaglia in questo momento i vertici Rai che stanno cercando in tutti i modi una soluzione che accontenti tutti. Noi da spettatori a questo punto se proprio dobbiamo pensare a qualcosa speriamo che ci sia lo slittamento perchè di vedere un festival monotono senza lo spazio a una minima battuta davvero non saremmo felici.

Ma è davvero solo questione di par condicio o il monologo di domenica sera della Littizzetto ha smosso qualcosa? Se Luciana, diventata adesso osservata speciale della Rai, non avesse fatto quelle battutine su Berlusconi , il problema si sarebbe posto allo stesso modo. Ci sarebbe davvero stata la stessa urgenza? Sono dubbi leciti che non avranno mai nessuna risposta.

Il festival di Sanremo è attualmente previsto per le date che vanno dal 12 al 16 febbraio ma quasi con certezza slitterà alle settimane successive;in ogni caso non c’è ancora nessun cominucato ufficiale che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Non ci resta che attenedere fiduciosi sperando che le cose si sistemino nel migliore dei modi, per tutti.

Nel frattempo vi riproponiamo il video di Luciana Littizzetto che ha provocato tutte queste polemiche ( visto da più di 300,000 telespettatori)

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.