Attualità Italiana

Meteo: il freddo arriva al Sud, le previsioni per oggi

Anche al Sud arriva l'inverno: ecco le ultime notizie.


Torniamo ad occuparci di Meteo: i nostri esperti ci fanno sapere che la settimana inizia con tempo instabile al Centrosud, a causa della perturbazione numero sette di dicembre, che porterà, sempre al centrosud, un graduale calo delle temperature. A partire dalla giornata di domani infatti, martedì 18 dicembre, le correnti più miti atlantiche saranno sostituite da correnti più fredde settentrionali.  Vediamo insieme quali sono le previsioni meteo. Al Nord della nostra penisola avremo giornate caratterizzate dalla presenza di nebbie e da qualche gelata con temperature di notte e al mattino diffusamente sottozero. Nei giorni seguenti, e in particolare tra giovedì sera e venerdì, ci sarà una nuova perturbazione che investirà l’Italia: si tratta della numero 8 di dicembre, che riporterà le piogge e qualche nevicata fino a bassa quota al Nord, sebbene probabilmente non fino in pianura. 

Previsioni meteo per oggi – Vediamo adesso nel dettaglio quelle che sono le previsioni meteo per oggi, partendo dal Nord Italia dove, per la presenza di
nebbie e foschie che in molte zone tra Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia occidentale, la visibilità risulta ridotta. Ma la nebbia, secondo le ultime notizie che arrivano dal meteo, c’è anche al Centro.  Cielo nuvoloso o molto nuvoloso in queste zone della nostra penisola, e al centrosud con deboli piogge in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e Calabria tirrenica.
Come dicevamo prima, a causa della nuova perturbazione, le temperature sono in generale diminuzione anche al Centrosud. In particolare al Sud della nostra penisola, arriverà l’inverno, spazzando via le piacevoli temperature, quasi primaverili. Tutto ciò a causa dell’arrivo di fredde correnti settentrionali, che andranno a sostituire le più miti correnti atlantiche di questi ultimi giorni.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.