Meteo in arrivo le nevicate, Roma si prepara

Dovrebbe essere oggi l’ultimo giorno in cui l’Italia non sembrerà ancora una cartolina da mandare agli amici lontani. Le previsioni meteo parlano chiaro: da domani arriva un’ondata di gelo che colpirà tutto il nostro paese. Nel week end sono state consegnate più di 200 tonnellate di sale anche a Roma, la capitale si prepara a quella che dovrebbe essere una nuova nevicata dopo la storica dello scorso anno che mise in ginocchio la città. Non è ancora allerta per Roma ma pare che le nevicate di questa perturbazione riguarderanno anche le città come la capitale. Nevica invece già al nord e questa mattina anche le regioni del sud, come la Calabria, si sono svegliate accolte da grandine e pioggia. Le previsioni meteo: da mercoledì Italia coperta dalla neve

Tra mercoledì e giovedì mattina le aree colpite da forti nevicate dovrebbero essere: tutta la fascia meridionale del Piemonte, dal Cuneese all’Alessandrino, sul Pavese. Su Milanese Lodigiano basso Mantovano neve possibile con probabilità minore. Massima attenzione invece in particolare su tutta l’Emilia Romagna; colpita da neve anche la zona del basso Veneto.

Nella capitale- la Protezione civile di Roma fa sapere che “sta seguendo molto attentamente l’evolversi della situazione meteorologica ed ha già adottato tutti i piani di emergenza contro il rischio neve e ghiaccio, in modo da rispondere con la massima immediatezza ad un eventuale peggioramento delle condizioni meteo’‘.

Prepariamoci quindi a una settimana di freddo e gelo anche se già le previsioni parlavano dell’arrivo del fredda nel week end ma non è stato così in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.