Attualità Italiana

Meteo in arrivo le nevicate, Roma si prepara

Il freddo è alle porte: da domani l'Italia dovrebbe essere completamente imbiancata. Anche la capitale si prepara a una nuova nevicata. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni


Dovrebbe essere oggi l’ultimo giorno in cui l’Italia non sembrerà ancora una cartolina da mandare agli amici lontani. Le previsioni meteo parlano chiaro: da domani arriva un’ondata di gelo che colpirà tutto il nostro paese. Nel week end sono state consegnate più di 200 tonnellate di sale anche a Roma, la capitale si prepara a quella che dovrebbe essere una nuova nevicata dopo la storica dello scorso anno che mise in ginocchio la città. Non è ancora allerta per Roma ma pare che le nevicate di questa perturbazione riguarderanno anche le città come la capitale. Nevica invece già al nord e questa mattina anche le regioni del sud, come la Calabria, si sono svegliate accolte da grandine e pioggia. Le previsioni meteo: da mercoledì Italia coperta dalla neve

Tra mercoledì e giovedì mattina le aree colpite da forti nevicate dovrebbero essere: tutta la fascia meridionale del Piemonte, dal Cuneese all’Alessandrino, sul Pavese. Su Milanese Lodigiano basso Mantovano neve possibile con probabilità minore. Massima attenzione invece in particolare su tutta l’Emilia Romagna; colpita da neve anche la zona del basso Veneto.

Nella capitale- la Protezione civile di Roma fa sapere che “sta seguendo molto attentamente l’evolversi della situazione meteorologica ed ha già adottato tutti i piani di emergenza contro il rischio neve e ghiaccio, in modo da rispondere con la massima immediatezza ad un eventuale peggioramento delle condizioni meteo’‘.

Prepariamoci quindi a una settimana di freddo e gelo anche se già le previsioni parlavano dell’arrivo del fredda nel week end ma non è stato così in tutta Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.