Attualità Italiana

Quarto Grado, la lettera di Domenico Belmonte

Nella puntata dell'1 febbraio 2013 di Quarto Grado si parla del caso Belmonte. Il dottore scrive una lettera alla trasmissione


Un contributo davvero inedito quello fornito dalla trasmissione di Rete 4 nella puntata dell‘1 febbraio 2013 di Quarto Grado. Domenico Belmonte ha deciso di scrivere una lettera per spiegare la sua posizione. Del resto come abbimao dedotto anche da quello che abbiamo visto ieri nel programma di Salvo Sottile nella famiglia Belmonte l’utilizzo delle lettere era all’ordine del giorno, non c’erano altri metodi per comunicare. Così l’uomo ancora una volta si dissocia completamente da quello che è successo nella sua casa: non è stato lui a uccidere sua moglie e sua figlia,  non ha nulla a che fare con la ,oro morte.  Il legale di Belmonte, il dottor Trombetti sottolinea come durante le indagini non siano emerse altre prove che potessero dimostrare la colpevolezza dell’uomo.

Nella puntata però si leggono anche altre lettere oltre a quella di Belmonte che ringrazia Quarto Grado un programma serio che mostra la verità ai telespettatori e non agisce solo per audience ( ci abbimao letto una velata ironia in questa frase, noi da casa). Spera che si parli dell’argomento ma che lo si faccia senza partire dal presupposto che lui sia l’assassino. Sottile ci mostra poi anche altre lettere, uno scambio tra Maria, Elisabetta e il dottore in cui si parla soprattutto della malattia della ragazza che spesso sta male tanto che sua madre non riesce più a gestirla. Si passa da slanci di infinito affetto a parolacce.

Gli animi si scaldano quando la Palombelli sottolinea che se anche l’uomo fosse innocente non avrebbe fatto nulla per cercare le donne. Se dice di essere così innamorato di sua moglie perchè non ha fatto di tutto per sapere che fine avesse fatto? Belmonte poi parla anche con Ilaria Mura e le dice di essere fiducioso. L’autopsia fatta alla due donne, e quindi la scienza, darà la risposte a questo caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.