Attualità Italiana

Udine, muore d’infarto e cade addosso alla madre: la soffoca

Tragedia ieri a Udine: un uomo cerca di aiutare sua madre prendendola in braccio ma viene colpito da un infarto e uccide anche lei con il suo peso


Una vera tragedia quella che è avvenuta ieri a Udine, precisamente in un’abitazione a Pertegada, frazione di Latisana . I Carabinieri hanno trovato i corpi di due persone senza vita in casa ma subito è stata scoperta la dinamica: l’uomo è morto a causa di un infarto; è caduto addosso alla madre e con il suo peso l’ha soffocata, anche lei ha perso la vita. Una fatalità quella dell’infarto, che ha dato vita a una seconda tragedia perchè la donna avrà sicuramente cercato di fare qualsiasi cosa per liberarsi con la consapevolezza che suo figlio era morto. Purtroppo alla fine anche per lei non c’è stato più nulla da fare. L’uomo potrebbe aver preso in braccio sua madre per aiutarla, probabilmente per portarla da una camera all’altra.

Avrebbe però poi accusato un malore, dovuto allo sforzo fatto, un infarto che lo ha fatto cadere. In questa strana dinamica sarebbe stata coinvolta anche la donna che non avrebbe potuto far nulla per togliersi il corpo del figlio di dosso e sarebbe così morta. I Carabinieri sono stati avvisati dai parenti delle vittime preoccupati per il fatto che nessuno aprisse la porta. In un primo momento hanno pensato che si potesse trattare di intossicazione magari per una figa di gas ma poi hanno subito capito che c’era qualcosa di diverso in questa triste storia.

L’uomo è Valentino Buffon, di 58 anni, che spesso aiutava la madre, Fanni Taglialegne, di 91 anni, bisognosa di assistenza. La donna infatti per muoversi aveva bisogno della sedia a rotelle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.