Attualità Italiana

Pavia: aggredito dal suo cane, muore in ospedale

Il dramma in provincia di Pavia: un uomo viene aggredito dal suo cane, muore in ospedale


Un uomo di 47 anni di Sannazzaro de’ Burgundi (Pavia) è stato aggredito violentemente dal suo cane nel giardino della propria abitazione. Il padrone non ce l’ha fatta ed è morto all’ospedale dopo esser stato ricoverato d’urgenza. L’uomo, nonostante perdesse molto sangue, era riuscito a raggiungere il telefono di casa e ad avvertire il 118 che hanno tentato di soccorrerlo, ma purtroppo è servito a poco. I primi soccorsi hanno avuto luogo sul posto, successivamente il ferito è stato portato all’ospedale più vicino di Mede (Pavia). Giunte tempestivamente un’automedica e un’ambulanza, oltre ai carabinieri della compagnia di Voghera. I medici hanno subito capito la gravità delle condizioni del paziente. La vittima, Fausto Schiavi, è morto nel tardo pomeriggio.
Il cane, un Dogue de Bordeaux (razza canina francese), era il regalo di un amico e viveva con lui da qualche anno. Fino a quel momento era stato il suo più fedele amico, poi l’improvvisa e inaspettata aggressione. Il suo fidato si è così trasformato in poco tempo in un nemico, e in fine nel suo assassino. L’animale ha ferito il suo padrone in diverse parti del corpo, provocandogli ferite non indifferenti, risultate fatali.
Gli esperti lo descrivono come un cane molto accondiscende con il padrone. Un cane molto forte fisicamente e resistente alla fatica e che abbaia raramente. Dalle testimonianze dei parenti e i vicini sembra che il cane, in passato, non si fosse mai ribellato al suo padrone. Insoliti e inspiegabili i motivi per cui il cane abbia bruscamente cambiato l’atteggiamento nei riguardi del suo padrone.
Il dramma ha lasciato sconvolti i familiari e i vicini di casa della vittima. Il cane è ora in affidamento al Servizio veterinario di Vigevano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.