Attualità Italiana

Pierluigi Bersani si è dimesso

Pierluigi Bersani si è dimesso


Poche righe dell’Ansa, prima una indiscrezione adesso la realtà: Pierluigi Bersani si è dimesso dopo la difficile giornata di oggi. Non ha potuto mandare giù il “tradimento” di oltre cento persone che oggi hanno deciso di non votare per Romano Prodi mandando all’aria, se così si può dire, i piani del PD per l’elezione del Presidente della Repubblica. Nota battuta alle 22,22 anche da Tgcom24 che non rilascia ancora dettagli in merito. L’Ansa invece alle 22,30 parla ancora di possibili dimissioni mentre nella trasmissione Quarto Grado in diretta su rete 4 Salvo Sottile ha già dato l’annuncio. Notizia data anche in diretta su Rai 1 nello speciale di Porta a Porta anche se pare che le dimissioni possano arrivare dopo l’elezione del Presidente della Repubblica, restiamo in attesa di un comunicato ufficiale.  (In aggiornamento)

 

Tante le voci in questi momenti: secondo Twitter e i tweets dei parlamentari del Pd la dimissioni arriveranno tra pochi minuti nell’assemblea che si sta svolgendo; per altri invece le dimissioni arriveranno subito dopo la proclamazione del Capo dello Stato.

SkyTg24 diffonde questa nota, quelle che dovrebbero essere le parole di Bersani:  Per me è troppo. Consegno all’assemblea le mie dimissioni. Operative da un minuto dopo l’elezioni del Presidente della Repubblica”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani.

Le parole di Bersani: “Uno su quattro ha tradito, è inaccettabile. Abbiamo prodotto una vicenda di gravità assoluta, sono saltati meccanismi di responsabilità e solidaretà, una giornata drammaticamente peggiore di quella di ieri. Al prossimo voto per il capo dello Stato ci asteniamo e faremo un’ assemblea, mi auguro che si trovi una proposta con le altre forze politiche. Noi da soli il presidente della Repubblica non lo facciamo. Nella situazione che si è creata bisogna riprendere contatti con altre forze politiche per impostare la soluzione per l’elezione del presidente repubblica. Abbiamo preso una persona, Romano Prodi, fondatore dell’Ulivo, ex presidente del consiglio, inviato in Mali e l’abbiamo messo in queste condizioni. Io non posso accettarlo. Io non posso accettare che il mio partito stia impedendo la soluzione. Questo è troppo.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pierluigi Bersani si è dimesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.