Attualità Italiana

Previsioni meteo 25 aprile, caldo quasi ovunque ma durerà poco

Domani 25 aprile è festa per tutti e lo sarà davvero anche grazie al meteo


Buone notizie per tutti quelli che si metteranno in viaggio per gite fuori porta o, più semplicemente, si riverseranno tra parchi e vie del centro città. Secondo gli esperti, infatti, su buona parte del territorio nazionale, le previsioni meteo per il 25 aprile sono le ideali per trascorrere la giornata della festa della liberazione fuori dall’uscio di casa. Il sole si alternerà alle nuvole sulla Liguria e sulle regioni tirreniche, senza alcun rischio di rovesci, con temperature in aumento che si attesteranno sui valori stagionali, tra i 20 e i 28 gradi. Vediamo il seguito scoprendo le previsioni meteo per il 25 aprile su tutta l’Italia.

L’unica regione che, a suo malgrado, sarà colpita da piogge sparse a carattere temporalesco è la Sardegna: a Cagliari, inoltre, sono attese temperature al di sotto della media stagionale accompagnate da temporali per tutto l’arco della giornata.

Farà decisamente più caldo, al Centro – Sud, a causa dell’arrivo di un vortice di aria calda di Scirocco proveniente dal Nord Africa, che porterà a un repentino incremento delle temperature massime che si attesteranno sui 24/26 gradi, con punte di 28 gradi in Campania. Sole e caldo anche sul versante adriatico, con Bari che registrerà una temperatura massima di 26 gradi.

Il bel tempo, però, ha le ore contate. Infatti, la nostra penisola è attesa da un’altra perturbazione che colpirà l’Italia già da venerdì con piogge e temporali sparsi che partiranno dal Nord per poi giungere, già dalla serata, al centro. Il weekend, dunque, sarà segnato da una forte instabilità, con il rischio che il maltempo, su alcune zone del Centro – Nord, persista anche per l’inizio della prossima settimana. Nonostante tutto, il clima si manterrà mite e le temperature rimarranno in linea con la media stagionale per tutto il periodo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.