Attualità Italiana

Roma incidente in moto, muore un ragazzo di 16 anni

Brutto incidente stradale sulla Via del mare: perde la vita un ragazzodi 16 anni


Un ragazzo di 16 anni, residente a Pavona (Albano Laziale), ha perso la vita questa notte in un incidente sulla Via del mare, nei pressi di Albano laziale, schiantandosi con la moto guidata da un suo amico 21enne di Castel Gandolfo. Quest’ultimo è rimasto praticamente illeso allo schianto, non riportando grosse ferite. Il ragazzo era a bordo di una Suzuki 1000. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, i due ragazzi, guidando in direzione Ardeatina, sarebbero finiti fuori strada, colpendo un cartello della segnaletica stradale provvisoria, all’altezza dell’incrocio con via Latina. Alla base della tragedia sembrerebbe esserci l’alta velocità con la quale il 21enne alla guida portava la moto di grande cilindrata. Oltretutto sembrerebbe che dai primi test tossicologici, effettuati durante i primi soccorsi in ospedale, il conducente sarebbe risultato positivo e quindi avrebbe fatto uso di sostanze stupefacenti.

Inoltre, il ragazzo, oltre a essere anche sprovvisto di patente A, guidava la moto non coperta da assicurazione. La corsa in ambulanza non è servita a nulla per salvare il 16 enne, che non è riuscito a sopravvivere all’impatto ed è morto durante il trasporto in ospedale. I carabinieri di Castel Gandolfo hanno eseguito le prime indagini e rilievi per accertare le responsabilità dell’accaduto. Un’altra tragedia sulle strade che questa volta ha coinvolto due ragazzi, tra cui un minorenne, fa pensare molto alla poca responsabilità e attenzione che hanno i giovani di oggi alla guida di un veicolo. L’alta velocità, la droga e l’alcool sono sempre più protagonisti della cronaca nera. La ricerca del divertimento a tutti i costi si trasforma così in dramma. Disastri come questi possono essere evitati attraverso una maggiore cautela di chi si mette alla guida.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Roma incidente in moto, muore un ragazzo di 16 anni

  1. ho una domanda: come mai parlano di indagini dei carabinieri se non si è visto nessuno di loro nel luogo dell’incidente subito dopo la tragedia???io abito a pochi passi dal luogo dell’incidente e non ho visto nessun carabiniere/poliziotto della polizia municipale!!cmq quei cartelli dovevano essere rimossi dopo la fine della festa..a quell’ora non ci dovevano essere!!! RIP Angelo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.