Roma, caso Mafia Capitale: altri due arresti per ‘ndrangheta


Il caso di Mafia Capitale ha visto altri due arresti per ‘ndrangheta. Due nuovi arresti e un indagato si vanno ad aggiungere al caso che sta mettendo in crisi Roma. È emerso anche il coinvolgimento delle cosche calabresi per gli appalti sui centri immigrati e la raccolta rifiuti. Da una parte, le cooperative della Cupola romana godevano di protezione in Calabria. Dall’altra, il clan Mancuso, tramite Campenní, otteneva appalti a Roma.

Roma, c’è la mano della mafia cinese dietro un caso clamoroso di suicidio – LEGGI QUI

I carabinieri del Ros, agli ordini del generale Parente e del colonnello Russo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Roma. Due arresti per ‘ndrangheta riguardano Rocco Rotolo e Salvatore Ruggiero per associazione di tipo mafioso. Stando agli inquirenti, anche loro facevano parte dell’associazione denominata Mondo di mezzo. Risulta indagato anche l’imprenditore Giovanni Campennì. Quest’ultimo avrebbe assicurato il collegamento tra alcune cooperative gestite da Salvatore Buzzi e la cosca Mancuso di Limbadi.

Mafia Capitale, arrestato il Re di Roma Massimo Carminati


Gli interventi sono stati eseguiti nelle province di Roma, Latina e Vibo Valentia. Dalle indagini della Procura sono emersi interessi comuni nella gestione dell’appalto per la pulizia del mercato Esquilino di Roma a Campenní mediante la creazione di una Onlus denominata Cooperativa Santo Stefano. È inoltre stata documentata una collaborazione risalente al 2009. Dunque, si allarga l’inchiesta di Mafia Capitale con altri due arresti per ‘ndrangheta. A quanto pare i collegamenti si allargano e sembra che l’organizzazione del Sud avesse anch’essa interessi nella Capitale.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

2 commenti su “Roma, caso Mafia Capitale: altri due arresti per ‘ndrangheta”

  1. 2 Gennaio 2015

    […] MAFIA CAPITALE, ALTRI ARRESTI: LE ULTIME […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close