Attualità Italiana

Previsioni Meteo Natale: leggi che tempo farà

Nevicherà a Natale? Se lo chiedono in molti, soprattutto bambini. Scopriamolo insieme dalle previsioni meteo per i giorni del 23, 24 e 25 dicembre 2014


Cosa ci riservano le previsioni meteo per il 24 e il 25 dicembre  2014? In molti sognano un “bianco Natale” e quest’anno più di qualcuno potrebbe essere accontentato. Vediamo meglio quindi dove potrebbe nevicare. Quel che appare certo è che quello del 2014 sarà un Natale freddo. In questi giorni siamo entrati appieno e bruscamente nell’inverno, dopo un avvio di stagione anomalo caratterizzato da temperature particolarmente miti. E nei prossimi giorni la colonnina continuerà a scendere vertiginosamente: una nuova ondata di aria fredda è prevista tra il 21 e il 22 dicembre.

INVERNO 2014: ECCO DOVE NEVICHERA’

LE PREVISIONI METEO DI NATALE: ECCO CHE TEMPO FARA’

E’ l’anticiclone delle Azzorre che interessa tutta l’Europa occidentale consentendo ai flussi di aria fredda di scendere verso lo stivale lungo il suo confine orientale a portare il freddo in Italia. Nella settimana appena iniziata, quella che va dal 15 dicembre a domenica 21, protagonista del meteo nazionale (e non solo) sarà il ciclone “Alexandra” che porterà maltempo prima a nord e poi, da domani, anche al centro-sud. Una breve arentesi mite è prevista invece da giovedì 18 a sabato 20 dicembre: il sole splenderà quasi ovunque riscaldando l’aria e facendo salire le temperature anche di 5-6°C sopra le medie stagionali. Ma durerà solamente due giorni. Infatti da domenica 21 dicembre torna a farsi sentire il freddo: l’aria gelida questa volta arriva da nord/est. Non mancheranno temporali anche parecchio forti e nevicate fino a bassa quota al nord. E al momento pare che questa perturbazione persisterà anche nel week end di Natale: sarà quindi in molte città italiane un 25 dicembre sotto la neve. Si attendono ovviamente ulteriori aggiornamenti meteo nei prossimi giorni: come sempre infatti avvicinandosi alla data di interesse sarà possibile fare previsioni sempre più precise e attendibili. Se in molti attendono la neve a Natale altrettante persone sono in allarme per i disagi che questa potrebbe causare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.