Attualità Italiana

Previsioni meteo, arriva la neve: ecco dove nevicherà

Gi ultimi giorni hanno fatto registrare in tutta Italia un calo generalizzato delle temperature? L’inverno bussa alle nostre porte? Scopriamolo dalla previsioni meteo di questa settimana


Che tempo farà ad inizio dicembre? In attesa del ponte dell’Immacolata vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni, a cavallo tra novembre e il mese prossimo. L’inverno arriva e la prima neve fa capolino. Questa mattina il nord si è svegliato sotto una coltre consistente e densa di nubi. Piove su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino e Veneto meridionale.

METEO PONTE IMMACOLATA: CHE TEMPO FARA’ L’8 DICEMBRE?

Durante la giornata però le precipitazioni si andranno via via riducendo: in serata residui evidenti solo in Lombardia. Neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri. Al centro il versante tirrenico presenta più addensamenti rispetto a quello adriatico. Al sud possibilità di precipitazioni oggi su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Per l’ultimo week end di novembre il cielo resta in prevalenza nuvoloso: i fenomeni più intensi si registreranno in Lombardia dove non si escludono temporali anche forti. I venti restano però deboli o moderati quasi ovunque. Mari mossi o molto mossi su entrambi i versanti dello stivale. La buona notizia però è che sabato non sono previste precipitazioni diffuse: i cieli restano nuvolosi e grigi in gran parte della penisola ma i rovesci saranno rari. Qualche eccezione può verificarsi in Sardegna. La tendenza alla nuvolosità diffusa si conferma anche per l’inizio della settimana prossima, che coincide anche con l’inizio del mese di dicembre. Le temperature subiranno una lieve flessione, soprattutto al nord. L’irregolarità andrà migliorando quasi ovunque verso sera. Peggiora invece il meteo per martedì 2 dicembre: piove in molte regioni, con temporali anche forti. Neve sulle Alpi intorno ai due mila metri. I venti restano deboli o moderati. Mari mossi o poco mossi: le onde si intensificano al largo e in corrispondenza delle isole. In serata il tempo sarà interessato da un lieve miglioramento generalizzato, con eccezione di Sardegna e Puglia. Nel complesso quindi i prossimi giorni non saranno soleggiati ma non si registrano fenomeni intensi o allarmi maltempo significativi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Previsioni meteo, arriva la neve: ecco dove nevicherà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.