Attualità Italiana

Big Snow la grande nevicata: che cos’è e quali zone colpirà?

Big Snow sta per colpire l’Italia: ecco le previsioni meteo con le zone in cui nevicherà di più da nord a sud. Di che cosa si tratta e cosa succederà nei prossimi giorni?


Si è parlato probabilmente troppo presto di inverno mite in questo 2015: la protagonista delle previsioni meteo per i prossimi giorni è infatti la cd “Big snow”. Il nome vi sembra apocalittico? In realtà si tratterà “solo” di neve abbondante in gran parte dell’Italia, da nord a sud. A preoccupare è il fatto che nevicherà anche a bassa quota e in città dove solitamente gli inverni sono piuttosto miti e che quindi non sono abituate ad affrontare l’emergenza neve in strada.

NEVE SULL’ITALIA: QUESTA VOLTA SARA’ VERO?

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI ( dal 3 febbraio 2015)- Ma saperlo con anticipo speriamo possa dare il tempo alle amministrazioni comunali e alle persone di organizzarsi. Vediamo quindi in quali zone nevicherà di più nei prossimi giorni. Ma partiamo dalla causa della perturbazione per cercare anche di capire quanto durerà. La grande nevicata di febbraio 2015 si deve ad una perturbazione polare con violenti venti occidentali sul Mediterraneo. Le regioni più colpite tra oggi e domani saranno la Campania e la Calabria. In generale tutto il versante tirrenico e la Sardegna sarà fortemente interessato da piogge abbondanti e possibili nubifragi e mareggiate in particolare tra Lazio e Campania. Il Nord resterà almeno inizialmente leggermente più protetto anche se i cieli saranno molto nuvolosi e il rischio di precipitazioni resta alto. Tuttavia tra mercoledì e giovedì pioggia e neve si intensificheranno anche qui, soprattutto in Piemonte ed Emilia Romagna.

Ma quanto durerà la Big Snow dell’inverno 2015?

BIG SNOW COLPISCE L’ITALIA: QUANDO, COME E PER QUANTO TEMPO? Secondo le previsioni più aggiornate l’Italia sotto scacco almeno fino a giovedì prossimo. Quattro giorni che probabilmente ricorderemo come i più freddi dell’anno: e pensare che fino a poche ore fa tutti erano convinti di essere scampati ai giorni della Merla. I bambini ovviamente sono contenti e sperano nella chiusura delle scuole mentre gli adulti temono disagi nella circolazione. Seguiranno aggiornamenti meteo.

METEO ITALIA: DOPO I GIORNI DELLA MERLA ARRIVA IL GELO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Big Snow la grande nevicata: che cos’è e quali zone colpirà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.