Attualità Italiana

Raffaele Sollecito assolto: la prime parole e il commento di suo padre

Raffaele Sollecito assolto: non ha ucciso Meredith Kercher. Le parole di suo padre, Francesco Sollecito, dopo la lettura della sentenza


Un’attesa lunga otto anni, un’attesa lunga una giornata. Erano le 22,30 di ieri quando i giudici hanno letto la sentenza, quando Raffaele Sollecito ha capito che cosa ne sarà di lui. Assolto. Una parola che rimbomba forte. Raffaele Sollecito e Amanda Knox non sono gli assassini di Meredith Kercher. Raffaele ha atteso la sentenza nella sua casa di Bisceglie mentre Amanda come saprete è rimasta negli Stati Uniti. A parlare con i giornalisti pochi minuti dopo la lettura della sentenza è il padre di Raffaele, Francesco Sollecito che emozionato ma pacato come è sempre stato nel corso di questi lunghi anni, ha cercato di esprimere quelel che erano le sue emozioni e quelle di Raffaele. Il giovane Sollecito invece ha preferito restare in casa con gli amici e con i parenti e godersi questo momento di liberazione. Al telefono con il giornalista di Quarto Grado, Remo Croci, subito dopo la lettura della sentenza lo abbiamo sentito piangere per l’emozione. Una delle prime cose che avrebbe detto: “Da domani inizia la mia vita”.

La parole di Francesco Sollecito dalla sua casa di Bisceglie dove insieme a Raffaele ha atteso la sentenza. Una volta arrivata la telefonata degli avvocati ha deciso di parlare con i giornalisti: “Finalmente abbiamo avuto giustizia. Ci Abbiamo messo otto anni e abbiamo avuto finalmente quello che noi meritavamo, prima che ci auguravamo. Finalmente ci sono stati dei giudici che hanno capito fino in fondo che Raffaele mai avrebbe potuto pensare di fare una cosa così orribile, quale quella per la quale era stato ritenuto responsabile. Bisogna mai arrendersi, sperare e lavorare e pensare che questa cosa avvennisse. Ce l’aspettavamo questa sentenza.” Sono parole di un padre che ha sempre pensato che suo figlio fosse innocente, un padre che ha vissuto per 4 anni lontano da suo figlio in carcere ma adesso sa che le cose, anche se non sarà semplice, cambieranno. Le parole di Francesco Sollecito:” Da domani torniamo a vivere, e Raffaele penserà al suo futuro. Risarcimento morale lo possono riconoscere soltanto i giudici di questa Suprema Corte che hanno pronunciato questa splendida sentenza. Non c’è possibilità di ricompensare tutta la sofferenza che abbiamo dovuto patire in tutti questi anni. bbiamo preferito aspettare la sentenza a casa perché non c’è luogo più accogliente. La prima cosa che faremo domani è pensare finalmente liberamente al futuro di Raffaele.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Raffaele Sollecito assolto: la prime parole e il commento di suo padre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.