Alessandria, bimbi maltrattati nella comunità yoga: blitz dei Carabinieri


Sahaja Yoga

Un blitz dei Carabinieri della comunità ispirata ai principi dello Sahaja Yoga: sessanta bambini tra i 6 e gli 11 anni sono stati prelevati perché costretti a vivere in condizioni di degrado. E una inchiesta è stata immediatamente aperta dalla Procura dei Minori di Torino che sta indagando sulla situazione.

I bambini ospitati nella comunità yoga sarebbero stati costretti a vivere in condizioni non idonee, in ambienti non puliti e freddi con la temperatura che non avrebbe mai superato i 14 gradi. Ecco perché alcuni dei bimbi ospitati riportavano mani screpolate e pelle ruvida. Insomma condizioni considerate non adatte ai piccoli ospiti della scuola-collegio e sulle quali la Magistratura sta indagando. Nel mirino non sono finiti i metodi di insegnamento che caratterizzano questa comunità, quanto le condizioni non adatte a bambini così piccoli. Nella scuola-convitto insomma non ci sarebbe stato personale specializzato per prendersi cura dei bambini, abbandonati al freddo e allo sporco. Sotto accusa finiscono moltissime famiglie benestanti, che ogni anno pagavano più di seimila euro per fare crescere i loro figli nella comunità yoga ispirata a Shri Mataji Nirmala Devi, morta nel 2011.

BUSTO ARSIZIO, LA STORIA DI AMMA: LA SANTONA INDIANA DEGLI ABBRACCI


Genitori fortemente determinati a fare crescere i loro piccoli secondo i principi promulgati da questa santona ma che non si sarebbero accorti delle condizioni di degrado nelle quali costringevano i loro bambini. Secondo la Procura dei Minori che ha aperto il fascicolo, queste famiglie avrebbero abbandonato i bimbi in una struttura fuorilegge e degradata, tanto da avviare la procedura di adottabilità. Entro l’estate il Tribunale dei Minori di Torino deciderà sul da farsi, nel frattempo i bambini ospiti della comunità yoga sono stati affidati a centri specializzati e aspettano di essere adottati.

Una storia triste della quale sono protagonisti bambini proveniente da tutta Europa, Italia compresa, costretti a vivere in situazioni davvero critiche per volere di genitori scriteriati…


1 commento per “Alessandria, bimbi maltrattati nella comunità yoga: blitz dei Carabinieri”

  1. 6 Aprile 2015

    […]  ALESSANDRIA, BIMBI MALTRATTATI NELLA COMUNITÀ YOGA: BLITZ DEI CARABINIERI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close