Attualità Italiana

Alessandria, bimbi maltrattati nella comunità yoga: blitz dei Carabinieri

Blitz dei Carabinieri nella comunità yoga ispirata ai principi della santona Shri Mataji Nirmala Devi: sessanta bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni sono stati prelevati perché costretti a vivere in condizioni di degrado...

Sahaja Yoga


Un blitz dei Carabinieri della comunità ispirata ai principi dello Sahaja Yoga: sessanta bambini tra i 6 e gli 11 anni sono stati prelevati perché costretti a vivere in condizioni di degrado. E una inchiesta è stata immediatamente aperta dalla Procura dei Minori di Torino che sta indagando sulla situazione.

I bambini ospitati nella comunità yoga sarebbero stati costretti a vivere in condizioni non idonee, in ambienti non puliti e freddi con la temperatura che non avrebbe mai superato i 14 gradi. Ecco perché alcuni dei bimbi ospitati riportavano mani screpolate e pelle ruvida. Insomma condizioni considerate non adatte ai piccoli ospiti della scuola-collegio e sulle quali la Magistratura sta indagando. Nel mirino non sono finiti i metodi di insegnamento che caratterizzano questa comunità, quanto le condizioni non adatte a bambini così piccoli. Nella scuola-convitto insomma non ci sarebbe stato personale specializzato per prendersi cura dei bambini, abbandonati al freddo e allo sporco. Sotto accusa finiscono moltissime famiglie benestanti, che ogni anno pagavano più di seimila euro per fare crescere i loro figli nella comunità yoga ispirata a Shri Mataji Nirmala Devi, morta nel 2011.

BUSTO ARSIZIO, LA STORIA DI AMMA: LA SANTONA INDIANA DEGLI ABBRACCI

Genitori fortemente determinati a fare crescere i loro piccoli secondo i principi promulgati da questa santona ma che non si sarebbero accorti delle condizioni di degrado nelle quali costringevano i loro bambini. Secondo la Procura dei Minori che ha aperto il fascicolo, queste famiglie avrebbero abbandonato i bimbi in una struttura fuorilegge e degradata, tanto da avviare la procedura di adottabilità. Entro l’estate il Tribunale dei Minori di Torino deciderà sul da farsi, nel frattempo i bambini ospiti della comunità yoga sono stati affidati a centri specializzati e aspettano di essere adottati.

Una storia triste della quale sono protagonisti bambini proveniente da tutta Europa, Italia compresa, costretti a vivere in situazioni davvero critiche per volere di genitori scriteriati…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Alessandria, bimbi maltrattati nella comunità yoga: blitz dei Carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.