Attualità Italiana

Omicidio nel veronese: giovane uccide la madre, ferisce il padre e tenta il suicidio

Minorenne uccide la madre e ferisce gravemente il padre, poi si getta sotto un trattore: cosa c'è dietro questa furia omicida che ha distrutto una famiglia del veronese? Le ultime notizie


Tragedia in provincia di Verona: un ragazzo ancora minorenne ha ucciso la madre e ferito gravemente il padre e poi ha tentato il suicidio gettandosi sotto un trattore. Il tutto in seguito ad una lite molto accesa di cui si ignorano le motivazioni. Ora il 17enne è ricoverato in come irreversibile. La tragedia è avvenuta a Colognola ai Colli, un piccolo paese del veronese sconvolto da una simile e inaspettata violenza. L’aggressione ai genitori si è consumata sotto gli occhi del fratello maggiore, di 20 anni. Vediamo la ricostruzione della vicenda e le ultime notizie dalla provincia di Verona.

TENTA DI UCCIDERE LA MADRE CON UN CACCIAVITE

Il giovane avrebbe prima colpito sua madre, Manuela Panato, 47 anni, con un’arma da taglio, probabilmente un’ascia, poi si sarebbe scagliato anche contro il padre, Riccardo Milani, 50 anni, ferendolo in modo grave. Questa la prima ricostruzione dell’omicidio fatta dagli inquirenti. E’ stato proprio il figlio maggiore, sebbene sotto shock, a soccorrere il padre e a portarlo presso l’ospedale di San Bonifacio. Il corpo senza vita della donna, una maestra, è stato invece trovato in una delle camere da letto. In preda ad una furia incontrollabile il 17enne avrebbe poi messo in moto il trattore cercando si suicidarsi sotto il mezzo agricolo. Ieri, nella tarda sera, i medici lo hanno dichiarato in coma irreversibile. Il padre invece è stato operato ed è ancora ricoverato. Sulle sue condizioni i medici hanno mantenuto il riserbo ma sembra che sia grave. Nel frattempo le indagini vanno avanti e si cerca di ricostruire la dinamica esatta di questo folle gesto. L’arma del delitto non è stata ancora rinvenuta. I militari in queste ore stanno passando al setaccio la grande casa colonica, sede dell’azienda agricola di famiglia, in cui è avvenuto l’omicidio e stanno perlustrando anche l’area esterna in cerca di indizi utili ai fini delle indagini. Il sindaco di Colognola, Alberto Martelletto si è detto sconvolto dalla tragedia che ha colpito una famiglia normale che “viveva la propria vita, apparentemente serena”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.