Attualità Italiana

Sciopero mezzi pubblici a Roma 15 maggio 2015, tutte le info in aggiornamento

Sciopero dei mezzi a Roma oggi 15 maggio 2015. Giornata di sciopero dei mezzi pubblici a Roma con i dipendenti ATAC, Roma Tpl e Cotral in protesta dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio...Gli ultimi aggiornamenti

sciopero mezzi roma


Sarà un venerdì 15 maggio 2015 di passione per chi deve muoversi con i mezzi pubblici a Roma a causa dello sciopero indetto dall’USB Lavoro Privato che metterà in seria difficoltà il traffico della Capitale. Per chi dovrà muoversi dunque con autobus, metropolitana e tram, sarò un problema: lo sciopero durerà più o meno tutta la giornata con qualche ora di viabilità garantita soltanto nel pomeriggio. A incrociare le braccia saranno i dipendenti ATAC, Roma Tpl e Cotral: lo sciopero è previsto dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio per cui sarà impossibile muoversi con i mezzi pubblici anche la sera.

SCIOPERO DEI MEZZI A ROMA: ULTIME NOTIZIE- Un venerdì che si preannuncia dunque particolarmente difficile per tutti coloro che dovranno recarsi al lavoro e che, nella più fortunata delle ipotesi, dovranno ripiegare sull’automobile. Si prevedono infatti lunghe code con il traffico di Roma praticamente in tilt. E a non essere garantito anche il servizio sulle ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. La soluzione dunque potrebbe essere quella di partire da casa per tempo, entro le 8.30, per garantirsi l’ultima corsa disponibile prima dell’inizio dello sciopero; certamente i mezzi pubblici saranno affollati ma per chi non ha la possibilità di un piano B, è questa l’unica soluzione.

SCIOPERO DEI TRASPORTI PUBBLICI 15 MAGGIO 2015: IN AGGIORNAMENTO

Lo sciopero dei mezzi pubblici non riguarderà soltanto la città di Roma: anche a Milano, Torino, Napoli, Bologna, Venezia lo sciopero avrà luogo, seppur con orari e modalità differenti. Ma per quale motivo i dipendenti ATAC, Roma Tpl e Cotral incroceranno le braccia in segno di protesta? I motivi sono tanti e tutti elencati sul sito ufficiale dell’USB. Lo sciopero di metropolitana, tram e bus è stato indetto per:

i provvedimenti previsti dal Jobs Act;
i continui innalzamenti dell’età pensionabile;
le privatizzazioni selvagge che dirottano capitali pubblici verso soggetti privati;
le pesanti discriminazioni imposte dal Testo Unico sulla Rappresentanza;
le pesanti penalizzazioni di un contratto fermo da ben 8 anni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sciopero mezzi pubblici a Roma 15 maggio 2015, tutte le info in aggiornamento

  1. Da un lato lo sciopero dei mezzi a paralizzare le città.

    Dall’altro, UBER che regala 20€ CREDITO OMAGGIO per spostarsi durante lo sciopero ed i prossimi giorni ( codice promo AZ84P12 o questa pagina: https://get.uber.com/invite/AZ84P12 ).

    Poi ci si stupisce se Uber cresce a vista d’occhio ed è quotata più di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.