Attualità Italiana

Gioia muore a 17 mesi dimenticata in macchina dai suoi genitori

Da Vicenza le ultime notizie della bambina lasciata in macchina dai genitori e morta sotto il sole di fine maggio: Gioia aveva solo 17 mesi


Succede ancora una volta, siamo a Vicenza. Gioia aveva solo 17 mesi, nessuna forza di chiedere aiuto ma speriamo non abbia capito quello che stava succedendo, speriamo non si sia resa conto che il suo papà e la sua mamma si erano dimenticata di lei in macchina. Gioia muore a 17 mesi nell’abitacolo della macchina di suo padre l’uomo l’ha dimenticata nella vettura e quando è tornato a prenderla, dopo ore era tardi, troppo tardi. Non condanniamo nessuno, non conosciamo i motivi, sappiamo però che una bambina è morta, ancora una volta dimenticata in una macchina al caldo, sotto il sole di una domenica di fine maggio.

Figlia di ivoriani e sorella di 5 fratelli, la piccola potrebbe aver perso la vita per un colpo di calore o asfissia. Avviata l’inchiesta per omicidio colposo. I genitori pensavano che ad accudirla sarebbero stati i fratelli più grandi e viceversa. La madre e il padre sarebbero andati dopo tre ore a controllare cosa stava succedendo. Per la piccola però non c’era più nulla da fare, era morta.

Le versioni su questa vicenda sono diverse. Secondo la ricostruzione riportata da alcuni giornali veneti la famiglia è andata al centro commerciale, poi rientro a casa. Si pensava che fossero stati i fratelli di Gioia a prendere la piccola e a portala in casa per occuparsi di lei. Quando sua madre e suo padre si sono svegliati e hanno cercato Gioia non trovandola in casa si sono preoccupati e hanno iniziato a cercala ovunque. Sono arrivati in macchina e l’hanno trovata lì. Per lei non c’era ormai più niente da fare. Ma questa versione, che scagionerebbe in parte i genitori della bambina, deve essere ancora confermata.

I genitori sono di originari della Costa D´Avorio ma vivono a Vicenza ormai da quasi cinque lustri. Nell’auto lasciata parcheggiata sotto il sole la terribile scoperta. Immediato l’intervento dell’ambulanza del Suem che ha provato a rianimare la bambina, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta una volante della polizia. Il pm Golin ha disposto l’autopsia ed aperto una inchiesta per omicidio colposo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gioia muore a 17 mesi dimenticata in macchina dai suoi genitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.