Attualità Italiana

Agon Channel, arrestato il patron Francesco Becchetti

Francesco Becchetti, proprietario di Agon Channel, è stato arrestato: per lui l'accusa è di falso in documentazione e riciclaggio di denaro. Arrestata anche la madre dell'uomo e due collaboratori, oltre a una donna che, lavorando in banca, avrebbe reso le operazioni dell'imprenditore molto più facili...

Francesco Becchetti arresto


Mandato di arresto emesso dalla Procura albanese per il patron di Agon Channel, Francesco Becchetti anche se per il momento sono poche le notizie trapelate. Quello che si sa è che contro il proprietario della emittente albanese le accuse sarebbero di falso in documentazione e riciclaggio di denaro. Le stesse identiche accuse sono state mosse anche nei confronti della madre dell’imprenditore romano, Liliana Condomitti, del suo collaboratore italiano Mauro de Renzis e di una sua collaboratrice albanese, Erjona Troplini, finita in manette. Tra gli arrestati anche una donna che lavorava in banca e che avrebbe reso molto più facili le manovre di Francesco Becchetti. Sotto sequestro tutti i conti bancari dell’imprenditore che oltre ad Agon Channel è proprietario anche di Agon Set. Da tempo la Procura indagava sui movimenti di quest’uomo che si ipotizza che, tra il 2007 e il 2013, abbia messo su ungigante schema di riciclaggio che gli avrebbe fruttato diversi milioni di euro, come affermato dalla Procura albanese.

Ma i guai per Francesco Becchetti non finirebbero qua perché l’imprenditore proprietario di Agon Channel avrebbe anche evaso il Fisco per quasi 5 milioni di euro, soldi che, secondo gli inquirenti che stanno continuando a indagare, sarebbero poi stati investiti in altre attività. Insomma le indagini stanno continuando e per Francesco Becchetti la situazione si presenta tutt’altro che rosea.

TRE MOTIVI CHE PORTERANNO AGON CHANNEL A CHIUDERE IN POCHI MESI

Agon Channel era partito sotto i migliori auspici, calamitando anche l’attenzione di molti Vip di casa nostra che hanno deciso di sposare il progetto albanese e trasferirsi in quel di Tirana alla conduzione dei più disparati programmi televisivi. Veronica Maya, Sabrina Ferilli, Maddalena Corvaglia sono solo alcuni dei nomi noti che hanno deciso di accettare la proposta di Agon Channel e sperimentare una nuova avventura televisiva. Poi qualcosa ha cominciato a scricchiolare a adesso, dopo l’arresto dell’editore Francesco Becchetti, tutto è bloccato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.