Programmi TV

Tre motivi che porteranno Agon Channel a chiudere in pochi mesi

Con il mese di dicembre debutta Agon Channel: "nuovi programmi" e un nuovo modo di fare tv? Sembrerebbe di no. Ecco i motivi per i quali Agon Channel potrebbe chiudere in pochi mesi


Non li abbiamo pensati noi i motivi. Lo precisiamo. Dopo il debutto dei vari programmi in onda su Agon Channel ( canale 33 del digitale terrestre) il web si è davvero scatenato. Anche gli esperti di tv, come i bravissimi redattori di Tvblog si sono sbizzarriti in varie recensioni dei programmi che sono andati in onda sul Canale italiano sbarcato in Albania per motivi che voi tutti potete immaginare. Ma ci sono altri motivi, scusate il giro di parole, per i quali il canale, secondo i telespettatori e i naviganti, è destinato a durare poco e a chiudere tra pochissimi mesi. Quali sono? Noi vi consigliamo di fare un pò di zapping, ricordiamo che Agon Channel è visibile sul canale 33 del digitale ( vi consigliamo anche di non perdervi il programma A fior di pelle davvero da brividi) e vederete che capirete questi motivi da soli.

PERCHE’ AGON CHANNEL NON AVRA’ LUNGA VITA?

PRIMO MOTIVO: LA SCARSA QUALITA’– Ci sono bastati pochi minuti per capire che tutti i programmi, o meglio quasi tutti, non abbiano davvero nulla da dire o da aggiungere a quello che già si vede in giro. Il poco coraggio di rischiare nuove idee non ha premiato e non premierà probabilmente. Vedere programmi come A fior di pelle ti fa davvero rimpiangere di non essere nato in un’altra era. Per chi non lo avesse visto spieghiamo in breve: il concorrente deve dare una risposta e in base alle varie parti del gioco può scegliere cosa fare ma il tutto è sempre legato al corpo di una modella che sfila in passerella mezza nuda o a un modello. Il concorrente deve scegliere tra due opzioni che sono scritte sul lato a oppure sul lato b della persona che sfila, rigorosamente a fior di pelle.

SECONDO MOTIVO: UN CLONE NON E’ MAI VINCENTE– Perchè un telespettatore dovrebbe sintonizzarsi su un Canale quando può guardare I pacchi su Rai 1, L’eredità, Avanti un altro…Se bisogna variare allora bisogna cambiare genere, per dire cercare altro un pò come hanno fatto canali come Real Time o Cielo. Se prepari dei quiz che sanno di anni ’80 e mischiano per bene tutto quello che c’è in tv in questo momento non puoi pensare di essere una rete rivoluzionaria.

TERZO MOTIVO: OLTRE AL CLONE I RICICLO– Se alla scarsa originalità si aggiunge anche il fatto che il telespettatore è costretto a beccarsi volti che per un motivo o per l’altro non sono più “carismatici” e “affascinanti” nei principali canali televisivi il rischio di fare flop è davvero grande. E allo stesso tempo non bastano grandi nomi se poi il contenuto che hai non è di grande qualità. Insomma bisognerebbe trovare la giusta dimensione tra le due cose ma per ora il calibro è sicuramente sbagliato. Proprio per questo motivo centinaia di persone “twittando” e non solo si sono espresse in modo negativo nei confronti del nuovo canale. In questo caso possiamo dire che Agon Channel mangerà il panettore ma forse la colomba no.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Tre motivi che porteranno Agon Channel a chiudere in pochi mesi

  1. Non sono affatto d’accordo con l’articlo: Agon Channel mi sembra tutto tranne che noioso e ripetitivo. Ci sono dei buoni programmi e tante idee che ancora non ho visto in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.